Un 20enne di origine marocchina, cittadino italiano residente a Rovellasca, è stato denunciato ieri pomeriggio dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto per precedenti legati allo spaccio, è stato fermato durante un controllo del territorio in via Anzani, zona che continua a essere al centro di interventi mirati per contrastare fenomeni di illegalità.
Gli agenti di una volante della polizia, impegnati nel pattugliamento dell’area, hanno notato tre persone che discutevano tra loro in modo sospetto. Quando i poliziotti si sono avvicinati, il gruppetto si è disperso e il 20enne ha cercato di allontanarsi in fretta, destando ulteriore sospetto. Gli agenti lo hanno fermato e trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish nascosti nella tasca del giubbotto, oltre a 800 euro in contanti, somma ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
Portato in questura e identificato, il giovane è risultato avere diversi precedenti specifici per reati legati allo spaccio. Considerata la situazione, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel quadro di un controllo costante del territorio da parte della polizia, in linea con quanto stabilito nelle riunioni di coordinamento in prefettura e attuato sotto la direzione del questore Marco Calì. Via Anzani, già oggetto di interventi amministrativi, come la recente chiusura di una sala slot, resta al centro delle attenzioni per ridurre le criticità e migliorare la sicurezza nella zona.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link