Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio auto benzina e diesel, approvato il piano che vede lo stop totale entro il 2025: è una follia – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Dieci anni prima dello stop europeo, questo Governo ha deciso di fare a modo suo. Una follia pura ma ci credono davvero. 

A partire dal 2035 l’Unione Europea imporrà il discusso stop alla produzione di automobili con motori termici, una deadline a cui i costruttori mondiali che operano nel nostro Vecchio Continente hanno reagito in modi dissimili. Alcuni brand come Dacia hanno intenzione di produrre auto a motore termico fino all’ultimo, altri come Audi hanno già in pratica convertito la loro intera produzione in vista di quel momento.

Addio alla benzina: arriverà prima di quanto crediamo – www.AutoMotoriNews.it

Per alcuni automobilisti tuttavia lo stop potrebbe arrivare molto prima. Diciamo con un anticipo di dieci anni rispetto alla previsione dell’Unione Europea e, considerando che siamo alla fine del 2024, non è rimasto molto tempo per cercare di cambiare la propria vecchia vettura a motore a benzina o diesel con una elettrica o ad abbandonare l’idea di guidare.

La decisione del Governo sembra motivata però da una situazione incoraggiante in cui sempre più automobilisti mostrano fiducia nel progresso e soprattutto, acquistano di loro spontanea volontà automobili elettriche o ibride. Chiaramente, il paese di cui stiamo parlando farà i conti con una transizione ecologica veloce ma traumatica.

Basta motori termici: il Governo ha deciso!

Il paese in questione, come molti di voi avranno ormai intuito, non è l’Italia anche perché il parco auto circolante da noi è uno dei più vecchi d’Europa con una media vicina ai 15 anni. Stiamo parlando di una nazione che pur non facendo parte nemmeno dell’UE ha dimostrato di sapercela fare da solo, senza troppe difficoltà, forse anche grazie ad una buona politica di incentivi.

Vendite Norvegia auto elettriche aumento
In Norvegia Tesla vende moltissime automobili (AutoScout) – www.AutoMotoriNews.it

La nazione in questione è la Norvegia, paese che non fa parte dell’UE – ha alcuni trattati per il libero scambio commerciale ma nel 1994 il 52% dei partecipanti ad un referendum hanno votato comunque “no” all’ingresso in Europa – ma che sembra aver preso sul serio la transizione ecologica. Anche perché stando ai dati della stampa, le immatricolazioni di automobili elettriche sono salite del 93,4% nel solo mese di novembre 2024.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Stando sempre ai dati su 2,8 milioni di nuove auto immatricolate in Norvegia, ben 754.303 sono elettriche, una cifra davvero incredibile. Il Governo Norvegese avrebbe quindi proposto di cancellare la vendita di auto termiche già nel 2025. A spingere per questa opzione, il Partito Liberale di Ola Elvestuen. Del resto con questi dati non sembra impossibile, segno che per un paese organizzato e moderno, più di tanti in UE, la transizione è davvero possibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui