Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assegno Unico, dal gennaio comincia l’incubo: migliaia di famiglie rimarranno a secco | Le regole dell’INPS sono chiare #finsubito prestito immediato


Addio Assegno Unico, per molte famiglie sarà un disastro. Succederà a gennaio

Non viviamo in un’epoca storica semplice, soprattutto dal punto di vista economico. I cittadini italiani, infatti, si trovano a dover sostenere spese sempre più ingenti a fronte di entrate economiche sempre uguali a sé stesse o, addirittura, ridotte.

La crisi, determinata dalla pandemia, dalle guerre e dalla conseguenza inflazione, ha causato difficoltà economiche per le aziende, che si sono trovate costrette a ridurre il proprio personale o il numero di dipendenti da pagare a fine mese.

Dall’altro lato, però, per i medesimi motivi la spesa alimentare, i carburanti e le bollette relative alle utenze domestiche sono aumentate di prezzo e questa forbice sempre più ampia ha causato un generale impoverimento, soprattutto nelle fasce già fragili della popolazione italiana.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A gennaio, poi, ci sarà un’altra batosta: molti nuclei famigliari rimarranno a secco del tanto desiderato Assegno Unico e non ci sarà alcun modo per evitare questo disastro.

A gennaio la batosta: addio all’Assegno Unico

L’Assegno Unico e Universale è un sostegno economico pensato per le famiglie e viene attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento del 21esimo compleanno; per chi ha figli disabili, invece, non ci sono limiti d’età. L’importo dell’Assegno Unico varia a seconda della condizione economica del nucleo famigliare di riferimento e per calcolarlo si tiene in considerazione l’ISEE, il numero di figli e la loro età ed eventuali situazioni di disabilità. L’importo, comunque, va da un minimo di 54.05 euro a un massimo di 189.20 euro al mese per ogni figlio minorenne; per quelli di età compresa tra i 18 e i 21 anni, invece, si va da un minimo di 27 a un massimo di 91,90 euro al mese.

A gennaio, però, molti nuclei famigliari che percepiscono mensilmente l’Assegno Unico potrebbero essere costretti a dirgli per sempre addio. Le regole parlano chiaro e non c’è modo di aggirarle: è meglio fare subito i conti con questa somma in meno, così da regolare anche le spese!

Addio Assegno Unico per molte famiglie: l’INPS non ammette eccezioni (cataniaoggi.it / pexels)

Stop all’Assegno Unico

Il messaggio 1714 dell’INPS, pubblicato ad aprile 2024, ha chiarito che in merito all’Assegno Unico quando un figlio compie 18 anni il rischio di non percepire più la forma di sostegno economico è alta. La validità, in effetti, non decade poiché la legge ha stabilito che l’Assegno Unico si percepisca per figli a carico di età massima di 21 anni.

Al compimento della maggiore età, però, si blocca in attesa che il genitore faccia presente all’INPS la mutata situazione. Quando in famiglia qualcuno compie 18 anni, quindi, è bene provvedere subito all’aggiornamento così che si eviti di dover rinunciare a questo supporto economico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui