Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto in vendita su un noto sito on line, assegno scoperto: truffati madre e figlio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



MIRA – Vende l’auto su un noto sito di compra-vendita ma riceve un assegno non incassabile e non riesce nemmeno a bloccare il passaggio di proprietà. Nuova truffa ai danni di una famiglia di Mira nei giorni scorsi che ora si ritrova senza auto e privata anche dei 18 mila euro promessi e mai effettivamente dati in cambio della vendita del veicolo. «Tutto è successo l’ultima settimana di novembre – racconta MZ – Io e mio figlio abbiamo messo in vendita la nostra auto, una Ford Fiesta bianca del 2019, su una nota piattaforma di acquisti e vendite. Dopo tempo dopo siamo stati contattati da un possibile acquirente e mio figlio si è accordato sul prezzo e sulle modalità di vendita. Il 27 novembre mio figlio si è incontrato con la coppia di acquirenti, presso un’agenzia di pratiche di Mira per completare l’accordo. Mio figlio avrebbe consegnato l’auto, che veniva sviluppata dalla donna, in cambio di un assegno circolare non trasferibile delle Poste dell’importo di 18 mila euro. In agenzia mio figlio e la donna hanno consegnato i documenti d’identità per i controlli e si è proceduto al passaggio di proprietà. La sera vedendo l’assegno preso da mio figlio mi sono insospettita racconta MZ – e la mattina dopo, quando ci siamo recati in banca per incassarlo ne abbiamo avuto la conferma. Inizialmente il funzionario non ha voluto neppure dirci se l’assegno era falso o meno ma poi ne abbiamo avuto conferma».

La truffa

A quel punto madre e figlio non sanno più cosa fare. L’auto è stata consegnata ai nuovi “proprietari” in cambio di nulla ed il tentativo di contattare telefonicamente l’acquirente o la moglie cade praticamente nel vuoto. «Abbiamo quindi cercato di bloccare almeno il passaggio di proprietà racconta la signora mirese – ma non abbiamo trovato riscontro presso l’agenzia di pratiche ed eventualmente dai carabinieri dove abbiamo presentato denuncia il giorno successivo». «Come agenzia e sportello telematico autorizzato siamo tenuti a controllare i documenti di identità di chi effettua l’accordo del passaggio di proprietà e così è stato fatto spiegano dall’agenzia – Utilizziamo un’applicazione collegata alla Polizia di Stato e le carte d’identità erano in regola. Quanto al passaggio di proprietà possiamo bloccarlo il giorno stesso ma non il giorno dopo che è stato registrato». Anche i Carabinieri della Tenenza di Mira, che hanno raccolto la denuncia di truffa del ventitreenne, non hanno la possibilità di bloccare un atto già registrato se non con specifico provvedimento del giudice. «Sono amareggiata confessa la donna. – Ora cercherà di rivolgermi a qualche associazione di consumatori ma temo che più il tempo passa e più i tempi diventano lunghi. Nel frattempo questi possono fare quello che vogliono con l’auto mentre noi abbiamo perso tutto».

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui