L’Archivio Fotografico Parisio, un tesoro di Napoli, rischia di essere perduto per sempre a causa di problemi gestionali. Siamo indigeni a Napoli e riteniamo questo archivio una parte vitale del nostro patrimonio culturale e storico. Noto per nomi come Comitato di Portosalvo, insieme ad altre associazioni territoriali, vogliamo evitare la perdita di questo storico archivio. Lanciamo quindi un appello al Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e alla sua giunta, affinché interveniamo a tutela dell’archivio e lo acquisiamo nel patrimonio della città.
L’iniziativa, oltre a conservare i ricordi fotografici di Napoli per le future generazioni, servirebbe anche a rilanciare e riqualificare i locali dei porticati del Plebiscito. Questo spazio potrebbe essere riaperto con una nuova impostazione culturale, dignitoso del ruolo storico della Piazza del Plebiscito nella nostra città.
Il patrimonio culturale è l’anima di una società e la sua perdita costituisce una ferita irreparabile. L’archivio Parisio contiene non solo fotografie, ma la storia viva di Napoli. Aiutateci a proteggere quest’eredità e a conservarla per le generazioni future. Firmate la petizione per salvare l’Archivio Fotografico Parisio di Napoli.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link