Primo colpo esterno per Sassari che arriva in laguna: la Reyer si conferma incostante ed a dir poco fragile mentalmente e qualitativamente e cade ancora tra le mura amiche. Una sconfitta pesantissima per gli oro-granata, che soffrono tantissimo nel primo tempo prima di riequilibrare la partita nel terzo periodo con una rimonta di grande cuore e forza, ma nel finale la lucidità viene a mancare ed ecco che arriva un altro ko interno, il secondo consecutivo dopo quello con Reggio Emilia. Pesantissimo il saldo in LBA dei veneziani, che tra le mura amiche si trovano 1-4.
Quattro giocatori in doppia cifra per la Reyer, cui non bastano i 20 di un Ennis che nel secondo tempo ha trascinato i compagni alla rimonta. 15 di Kabengele, 13 di Tessitori e 10 di Parks sono gli altri 3 oltre quota 10. Da segnalare il problema alla spalla rimediato da Moretti. Sono 4 in doppia cifra anche per Sassari, guidata dai 19 a testa di Bibbins e Ford, determinanti nel colpo esterno di oggi, seguiti dai 13 di Halilovic e dagli 11 di Cappelletti. Finisce 78-84.
Reyer-Sassari, le chiavi del match
Successo ampiamente meritato per Sassari in casa di una Reyer apparsa priva di qualità soprattutto nel primo tempo. Il termometro degli oro-granata è Tyler Ennis: il play canadese ha chiuso il primo tempo a quota zero con scarsa iniziativa ed un’energia mancante, nella ripresa ha realizzato 20 punti guidando i compagni alla rimonta. I momenti migliori inevitabilmente si sono avuti nel momento in cui l’ex Napoli ha preso per mano la squadra. Poca attenzione difensiva, pochissima energia nell’entrare nei giochi e nel contestare le offensive isolane: concedere 47 punti nel primo tempo ai bianco-blu è il primo fattore cruciale nel ko.
L’assenza di una guardia pura di qualità come può essere McGruder sta creando non pochi problemi alla formazione di Spahija: l’americano sembra vicino al rientro dopo l’infiammazione al ginocchio, il suo ruolo nei lagunari è cruciale e lo si è visto oggi nei momenti di difficoltà nel concretizzare. A punire la Reyer poi è il fattore mentale, il pesante 1-4 in casa pesa parecchio e non lascia certo tranquilli, con il Taliercio che oggi è più un problema che un vantaggio. Consentire – inoltre – a due giocatori come Fobbs e Bibbins di entrare in ritmo è stato deleterio, visto che hanno messo loro a ferro e fuoco la difesa lagunare.
Tabellini del match
PUNTEGGIO SINGOLI QUARTI: 17-26; 20-21; 21-11; 20-26
PUNTEGGIO PROGRESSIVO: 17-26; 37-47; 58-58; 78-84
REYER: A. Tessitori 13; A. Lever n.e; D. Casarin 4; D. Moretti 0; T. Ennis 20; G. Janelidze n.e; M. Kabengele 15; J. Parks 10; C. Wheatle 0; A. Simms 7; K. Wiltjer 9. All. N. Spahija.
SASSARI: A. Cappelletti 11; J. Bibbins 19; S. Piredda n.e; S. Trucchetti n.e; M. Halilovic 13; B. Fobbs 19; M. Tambone 3; G. Veronesi 3; E. Bendzius 8; L. Vincini 4; M. Sokolowski n.e; N. Renfro 4. All. N. Markovic.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link