Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tra i clienti studenti e professionisti #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Spacciavano ma erano vestiti bene, all’ultima moda. Ordinati e puliti alloggiavano nei Bed & breakfast comaschi, le loro basi operative, e giravano su auto a noleggio. La banda della cocaina è stata sgominata dall’operazione della guardia di finanza “Lario Delivery” cominciata nel 2022. 

Era una struttura criminale ben organizzata e ramificata nel comasco e che si occupava di un fiorente traffico di droga (soprattutto cocaina) tra l’Italia e la penisola Balcanica e fruttava circa 1milione di euro l’anno. Le indagini del nucleo mobile del gruppo ponte chiasso della guardia di finanza sono iniziate quando è stato arrestato un giovane spacciatore albanese, visto mentre cedeva alcune dosi di cocaina a un ragazzo che poco prima aveva varcato il confine attraverso il valico di Ponte Chiasso.

Da qui si è scoperta questa banda di criminali che si serviva di Bed & breakfast comaschi come basi operative, auto a noleggio e utenze telefoniche intestate a persone inesistenti. La caratteristica organizzativa del sodalizio criminale, smascherato dai militari, stava proprio nel sapersi continuamente adattare e innovare, con strategie che rispondevano al mercato. 

I clienti 

Tra i principali clienti imprenditori, professionisti e studenti comaschi, riforniti sia direttamente sul luogo di lavoro che nelle rispettive abitazioni (da qui il nome dell’operazione Lario delivery), ragion per cui gli spacciatori, all’atto delle consegne, erano curati e ben vestiti proprio per non destare sospetti. Inoltre, a sorprendere gli investigatori è stata anche la modalità con cui la banda trasferiva i proventi della vendita della droga in Albania. Periodicamente, infatti, lo “spallone” di turno del gruppo trasportava ingenti somme di denaro contante a bordo di autobus di linea diretti verso i Balcani. Complessivamente, nel corso delle indagini sono stati arrestati in flagranza di reato cinque soggetti e denunciate a piede libero altre quattro persone.

Sono stati sequestrati  29.000 euro e circa 1.000 franchi svizzeri, mezzo chilogrammo di cocaina e un motociclo. Segnalati alla prefettura venticinque assuntori di sostanze. Verranno segnalati alla questura di Como anche i titolari delle strutture ricettive che hanno disatteso le prescrizioni in materia di pubblica sicurezza e ai gestori di telefonia mobile sarà segnalato il dealer comasco responsabile dell’attivazione delle utenze intestate a soggetti inesistenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui