Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tutti a riposo due anni prima della pensione prendendo un assegno fino a 1.550 euro #finsubito prestito immediato


Andare a riposo due anni prima della pensione e prendendo anche un assegno di importo che può arrivare fino a 1.550 euro al mese potrebbe sembrare quasi impossibile, ma in realtà è una soluzione che potrebbe riguardare proprio tutti i lavoratori.

Arrivati a una certa età si è stanchi del lavoro, si vorrebbe riposare ma non sempre i requisiti della pensione sono stati raggiunti. Quando mancano due anni, però, si può iniziare a tirare un sospiro di sollievo: se anche intervenisse una malattia che impedisce di lavorare o se anche si dovesse essere licenziati il pensionamento è già in tasca e ci si può arrivare anche senza lavorare e prendendo un assegno tutti i mesi. Sia che si tratta dei requisiti della pensione di vecchiaia che di quella anticipata.

A riposo due anni prima della pensione

Supponiamo che un lavoratore che ha versato 40 anni e 10 mesi di contributi venga licenziato. Non si tratta della fine del mondo. A seguito del licenziamento, infatti, quel lavoratore ha diritto alla Naspi. Se ha lavorato sempre negli ultimi 4 anni, poi, la Naspi spetta per 2 anni e riconosce fino al 75% dello stipendio preso in attività (fino a un massimo di 1.550 euro al mese, se spettasse un importo più alto ci si dovrebbe accontentare di quello limite).

La cosa particolarmente interessante, però, è che se anche al lavoratore mancano due anni di contributi per raggiungere i 42 anni e 10 mesi necessari per accedere alla pensione anticipata ordinaria, li verserà grazie ai contributi figurativi della Naspi.

La Naspi, infatti, prevede una totale copertura contributiva figurativa, valida sia per il diritto che per la misura della pensione. Al termine della NAspi, quindi, il lavoratore del nostro esempio si troverebbe con 42 anni e 10 mesi di contributi e potrebbe accedere alla pensione anticipata ordinaria soltanto attendendo i tre mesi di finestra previsti dalla normativa.

Anche per la pensione di vecchiaia è valido

Facciamo un altro esempio. Se un lavoratore di 65 anni viene licenziato, a due anni dall’età che gli permetterebbe di accedere alla pensione di vecchiaia, per aver superato, ad esempio, il periodo di comporto per le troppe malattie avute nell’ultimo periodo, può richiedere la Naspi. Prendendo la Naspi per due anni (e versando contribuzione figurativa) si troverebbe a raggiungere i 67 anni con l’indennità di disoccupazione e al tempo stesso a vedersi calcolare la pensione grazie a due anni di contributi in più versati figurativamente con la Naspi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

In entrambi i casi i lavoratori smettono di lavorare due anni prima e si ritrovano a percepire per due anni un assegno che li accompagna verso la pensione.

Potrebbe interessarti anche: La pensione di vecchiaia 2024, novità e requisiti con 20 anni di contributi versati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui