Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Albero di Natale riciclato della Fondazione Pisa illumina Palazzo Blu #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Qualche bottiglia e flacone di plastica, una corda e diecimila luci led. Pochi semplici ingredienti per l’albero di Natale coloratissimo, rigorosamente green e interamente riciclato della Fondazione Pisa che da ieri è stato acceso davanti a Palazzo Blu.

Una creazione, alta 12 metri, frutto dell’abilità e della fantasia di circa 650 ragazzi delle scuole medie Gamerra, Mazzini, Toniolo e della scuola primaria Biagi grazie alla collaborazione fra Fondazione Pisa e Scart, il laboratorio artistico del Gruppo Hera che trasforma i rifiuti in opere d’arte negli impianti del Gruppo di Ospedaletto e Santa Croce sull’Arno.

“Con il 2024 sono cinque anni che collaboriamo con Scart – ha affermato Stefano Del Corso, presidente della Fondazione Pisa – per realizzare un albero di Natale che, in nome del binomio ambiente e cultura, vuole contribuire a far crescere una sensibilità verso un uso più attento delle risorse, limitate, del pianeta”.

La cerimonia di accensione è stata accompagnata dalle voci di 80 bambini delle scuole che, diretti dal maestro Stefano Barandoni con l’accompagnamento al piano di Mariagrazia Marano, hanno allietato i presenti con i canti di Natale, all’interno della Chiesa di Santa Cristina. Poi… Luce fu.

L’albero è stato addobbato con circa 300 discendenti in materiale plastico, ognuno lungo di circa un metro e mezzo. Le tagliatelle sono state realizzate dagli studenti applicando a una corda molto resistente bottiglie e flaconi di plastica.

L’indicazione fornita ai ragazzi è stata quella di sbizzarrirsi sui colori, per ottenere il più possibile un effetto sgargiante e moltiforme, reso ancor più suggestivo dai cerchi orizzontali che a ogni 2 metri circa, spezzano il cono dalla cima alla base, rinnovando a ogni anello le rifrazioni cromatiche.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I cerchi, alti 40 cm, sono realizzati con bottiglie in plastica di colore verde e bianco, esattamente gli stessi materiali e colori con cui è formata la parte terminale dell’Albero. Per l’illuminazione sono state usate 8mila luci led a basso consumo e altre 2mila statiche, per un totale di ben 10mila luci.

“È l’occasione per promuovere – ha aggiunto Maurizio Gianid Direttore Marketing Herambiente e ideatore di Scart – con l’arte e l’emozione i valori che guidano il nostro lavoro: protezione dell’ambiente, massima attenzione al recupero e uso consapevole di ogni risorsa”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui