Un crollo improvviso. E’ quanto accaduto lunedì mattina, intorno alle 10, a Villa Rivani Farolfi. Secondo quanto ricostruito, nella struttura di Ro – frazione di Riva del Po – ha ceduto un balcone. Sul parapetto, in quel momento, pare fossero presenti un professore e una guida turistica (un 68enne del posto).
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
I due adulti stavano accompagnando una scolaresca – con classi di quinta elementare e seconda media – nel tour del complesso del Settecento. Sempre secondo quanto si apprende, i bambini si sarebbero affacciati al balcone senza problemi (rientrando in tempo all’interno dell’edificio), mentre il parapetto sarebbe crollato solamente quando sopra erano presenti i due adulti.
Il volo è stato decisamente importante, ovvero di circa 5 metri. Ma non solo. Nella caduta, infatti, docente e guida turistica sono stati investiti dagli stessi detriti e calcinacci. Per questo motivo, sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, con i sanitari del 118 che hanno medicato i feriti e li hanno poi trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale (si parla di alcune fratture).
Illesi tutti i ragazzi. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I primi hanno messo in sicurezza l’area, mentre sono già iniziate le indagini per comprendere il motivo del cedimento e le eventuali responsabilità.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link