Cbre ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr, per conto del Fondo Arete, nella vendita di un immobile multi-tenant a uso ufficio e clinica privata situato in via delle Lame 109/111, a Bologna. L’edificio, risalente al XVIII secolo e originariamente adibito a monastero, si sviluppa su una superficie di circa 7.000 metri quadrati. L’asset si compone di tre piani fuori terra, di un cortile interno circondato da portici e un piano interrato adibito a parcheggio auto. Attualmente l’immobile è locato.
Posizionato nel cuore di Bologna, l’immobile si trova a pochi passi da Porta Lame, uno degli ingressi storici della città , a circa 1,5 km dalla stazione centrale e da Piazza Maggiore. La zona è ben servita dai mezzi pubblici e vanta un’offerta di servizi, attività commerciali e uffici.
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets Italy di Cbre: “Gli investitori istituzionali confermano il loro interesse verso i mercati regionali, che ricoprono un ruolo cruciale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese. Infatti, le città di medie e grandi dimensioni, ben collegate dalla rete infrastrutturale, come Bologna, offrono opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare o di rigenerazione urbana”.
“Bologna è da tempo attenzionata dagli investitori per le opportunità di investimento e l’indiscutibile valore dell’immobile, sia economico che storico-culturale, hanno fatto la differenza per il successo di questa operazione”, aggiunge Mario Previsdomini, Head of Mid Cap & Regional Markets Italy di Cbre.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link