Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
innovazione digitale e integrazione pubblico-privato #finsubito prestito immediato


COME CREARE una sanità migliore nel nostro paese, grazie all’innovazione digitale e puntando sull’integrazione tra pubblico e privato. È uno dei temi centrali della ricerca che il Censis e l’associazione italiadecide hanno presentato il 27 novembre scorso, presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani a Roma.

L’indagine si intitola “Il sistema della salute in Italia” ed è stata realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo per approfondire le dinamiche in corso nel settore salute e suggerire possibili interventi. Numerosi gli spunti emersi nelle presentazioni di alcune personalità come Anna Finocchiaro, presidente di Italiadecide, Giorgio De Rita, segretario generale del Censis e Massimiliano Dalla Via, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Protezione.

Prendendo spunto dallo studio sono stati analizzati i processi che stanno modificando il sistema sanitario nazionale, in particolare il finanziamento e il sotto-finanziamento della sanità, la carenza di personale, la necessità di una collaborazione virtuosa fra attori pubblici, privati e del terzo settore.

È stato affrontato, quindi, il tema dell’evoluzione demografica, economica, sociale e della digitalizzazione dei servizi sanitari, considerata un’opportunità per facilitare la transizione verso un servizio di prossimità e per valorizzare il potenziale di innovazione della medicina attraverso l’utilizzo corretto dei dati personali.

I relatori hanno affrontato anche il concetto-chiave di “filiera”. Con questa espressione si intende una struttura organizzativa, logistica e distributiva in grado di mettere insieme i diversi contributi (specialistici e generalisti, di servizio e di prodotto, di assistenza e di cura, regolati a livello centrale e diffusi sul territorio) mantenendo come valore di riferimento la garanzia del diritto alla salute ai cittadini, ottenuto con l’integrazione coerente dei servizi erogati e delle funzioni svolte.

Una parte della ricerca è dedicata al mondo assicurativo e al suo contributo al miglioramento della salute dei cittadini. “La pandemia ha lasciato un’attenzione crescente rispetto alla prevenzione e al benessere – ricorda Virginia Borla – e le Compagnie non possono soltanto limitarsi a erogare servizi, o indennizzi in caso di sinistri (per infortuni e malattie), ma devono accompagnare le persone verso comportamenti virtuosi per la salute e la prevenzione delle patologie, avvalendosi anche di strumenti digitali e tecnologicamente avanzati, come la telemedicina, l’assistenza con dispositivi indossabili e di percorsi di prevenzione personalizzati”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui