Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale sicuro: GDF sequestra a Bassano articoli non conformi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


>Come ogni anno le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti finalizzato alla prevenzione e repressione della circolazione di prodotti contraffatti o non sicuri a tutela dei consumatori finali, hanno avviato, in occasione delle imminenti festività natalizie, numerosi controlli nei confronti di esercenti operanti nel bassanese.

Bilancio dei controlli effettuati dalla GDF Vicenza

In questo ambito, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 1.300 articoli tra addobbi natalizi e giocattoli per bambini. Tutti non conformi alla normativa vigente, posti in vendita sugli scaffali di diversi esercizi commerciali. Contestualmente, sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie per un importo complessivo di 3.096,00 euro.

È questo il bilancio dei controlli di polizia economico-finanziaria posti in essere dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Bassano del Grappa. Attività che hanno permesso di rilevare la presenza di merce, posta in vendita ai consumatori finali, priva delle informazioni minime in lingua italiana, al fine di comunicare correttamente le caratteristiche dei prodotti.

In particolare, sono stati sequestrati 1.300 articoli per lo più addobbi natalizi per la casa, oggettistica per allestire i tradizionali presepi. Nonché numerosi giocattoli per bambini, potenzialmente lesivi per la salute dei consumatori in quanto esposti alla vendita in assenza dei contenuti minimi delle informazioni prescritte dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05) e dal D.Lgs. 54/2011 in materia di sicurezza sui giocattoli.

Natale sicuro: violazioni etichettatura

I finanzieri bassanesi hanno sequestrato diversi prodotti. Infatti, è emerso che questi venivano commercializzati in violazione delle norme sull’etichettatura. Più precisamente, mancavano le indicazioni in italiano sulle precauzioni d’uso e sulla composizione. Di conseguenza, c’era il rischio di incidenti causati da un uso improprio o da reazioni allergiche.

Questa tipologia d’intervento costituisce una delle modalità attraverso cui la Guardia di Finanza, nella sua veste di Forza di Polizia economico-finanziaria, attua un mirato e costante presidio di legalità nelle rispettive aree di competenza, a difesa del “made in Italy” e a tutela del mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa dell’Unione Europea e nazionale, al fine di salvaguardare la collettività e i consumatori finali.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vicenza, 10 dicembre 2024

Fonte: Ufficio Stampa Guardia di Finanza di Vicenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui