Nel locale, sono stati trovati 25 chili di monili di argento, 600 grammi di oro e 23.500 euro in contanti.
All’opera nel quartiere Brancaccio di Palermo, gli agenti della polizia locale hanno messo sotto sequestro della merce all’interno di un negozio Compro oro. Nel locale, sono stati trovati 25 chili di monili di argento, 600 grammi di oro e 23.500 euro in contanti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, numerosi controlli in cittÃ
Inoltre, nel corso dei controlli effettuati da parte degli agenti in alcune zone limitrofe del centro, la Vucciria e piazza Sant’Anna, sono state identificate 486 persone in totale. Fermati invece 65 mezzi, da cui sono state evidenziate 12 violazioni al codice della strada. Le operazioni degli agenti della polizia locale si sono poi concentrati anche su altre località della periferia della città .
Palermo, controlli al Cep a novembre
Lo scorso novembre, i militari della Compagnia San Lorenzo, coadiuvati da personale del Nucleo Radiomobile, della Compagnia di Intervento Operativo, del locale Nucleo Cinofili ed in sinergia con personale del NAS, della Polizia Municipale, dei tecnici verificatori dell’ENEL ed AMAP, hanno setacciato le vie del quartiere nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dell’illegalità diffusa. Â
Le verifiche hanno interessato eventuali allacci abusivi alla rete elettrica ed idrica, l’accertamento dei requisiti sanitari ed occupazionali del suolo pubblico degli esercizi commerciali, ed il rispetto delle norme comportamentali legate alle eventuali violazioni del Codice della Strada.Â
Le attività in poste essere all’interno delle abitazioni del quartiere, hanno consentito di deferire in stato di libertà alla Procura di Palermo 8 persone di cui di 1 per detenzione abusiva di munizioni abilmente occultate all’interno dell’appartamento e 7, per il reato di furto aggravato di energia elettrica ed idrica, con prelievi irregolari effettuati mediante pericolosi e precari allacci abusivi alla rete.
Le sanzioni effettuate
Contestualmente i controlli presso gli esercizi commerciali, hanno portato alla contestazione di una sanzione amministrativa di 11.200 euro per mancata procedura HACCP e mancata tracciabilità di olio alimentare con il contestuale sequestro di circa 500 litri di olio di oliva nonché, al deferimento in stato di libertà di 1 persona per occupazione abusiva di suolo pubblico venendo contestata anche una sanzione amministrativa di euro 4.033 per mancata comunicazione dell’ampliamento dei locali, mancata esposizione del listino prezzi e mancanza dei requisiti igienici. Â
Le verifiche amministrative al codice della strada hanno portato al sequestro di 12 veicoli ed al fermo di ulteriori 11, sanzioni per un totale di circa 60.200 euro nonché la decurtazione di 50 punti sulle patenti di guida.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â