Inseriti nel Network Aurora, le medaglie conquistate dai sassaresi hanno contribuito alla conquista del primo posto a squadre.
SASSARI | 9 dicembre 2024. Fine settimana ricco di successi per il Team Tarantini alla “Coppa Italia Mma 2024” (Arti marziali miste), svoltasi sabato scorso al Palatorrino di Roma sotto l’egida della Federkombat. La squadra sassarese, inserita nel Network Aurora, ha contribuito alla conquista del primo posto nella classifica a squadre, portando a casa un bottino di tre ori e tre bronzi.
Andrea Macis ha conquistato la medaglia più preziosa nella categoria Youth 62 kg, seguito da Marco Meloni (Blu – 57 kg) e Mirko Sassu (Blu – 61 kg). Sul terzo gradino del podio sono saliti Samuele Tavera (Youth 61 kg), Morgan Capocci (Viola 70 kg) e Francesco Torre (Youth 57 kg). Nonostante l’impegno e una buona gara, Nicola Pontrandolfo e Francesco Piluzza si sono invece fermati rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale.
Le attese per tutti i partecipanti a questa importante competizione erano alte, dato che la Coppa Italia Federkombat rappresenta, oltre un’occasione per mettersi alla prova, una grande vetrina per atleti emergenti e veterani. «Abbiamo partecipato al torneo più grande e difficile mai organizzato in Italia – afferma il maestro Angelo Tarantini – che ha visto la partecipazione di quasi 600 iscritti. A riprova di quanto il movimento e le Mma Italiane siano in crescita e sviluppo, soprattutto dopo il tanto inseguito riconoscimento CONI».
Gli incontri si sono svolti secondo uno specifico regolamento che ha garantito competitività e spettacolo. I combattimenti hanno offerto un ampio spazio alle varie categorie e livelli di esperienza, permettendo così di valorizzare ogni sfumatura di questo sport in continua evoluzione.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link