Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Serie A, Reyer Venezia-Dinamo Sassari 78-84: Ennis sontuoso, ma la rimonta questa volta non riesce #finsubito richiedi mutuo fino 100%


di
Matteo Valente

Troppo pesanti le assenze in casa lagunare. Espulso coach Spahjia. Un ko che rallenta i piani di di rincorsa alla Final Eight

Si ferma dopo tre vittorie consecutive la corsa in campionato dell’Umana Reyer che perde in casa contro il Banco di Sardegna Sassari 78-84. Un ko che rallenta i piani di di rincorsa alla Final Eight per la squadra di Neven Spahjia, cui questa volta non è riuscita una grande rimonta. Troppo pesanti le assenze in casa lagunare, ancora priva di McGruder e Fernandez. Non è bastato un suntuoso Ennis agli orogranata, troppo molli in difesa specialmente nel primo tempo, per fermare una Sassari che nei primi 20 minuti ha imperversato segnando 47 punti, trovando canestri di elevata fattura, complice anche qualche rotazione difensiva non eccellente a livello di squadra.

Il gioco corale dei sardi

Quella andata in scena al Taliercio è stata una gara nervosa, condizionata gioco forza anche da alcune chiamate arbitrali discutibili, su tutte l’espulsione affrettata di coach Neven Spahjia alla fine del primo tempo, che ha costretto Venezia ad affidarsi a Lele Molin per il resto della sfida. Un aspetto su cui sicuramente la società orogranata dovrà farsi sentire, visto che non è la prima volta che il tecnico viene allontanato con troppa facilità dal campo, specialmente se si considerano i comportamenti e le proteste dei colleghi. In questo contesto grande merito va dato a Sassari, che ha impattato sicuramente meglio di Venezia la partita, scavando subito il divario e costringendo la Reyer a inseguire. I sardi con un gioco corale sono riusciti prima a limitare i punti di forza veneziani, e poi a fare la differenza nella metà campo offensiva: e il 37-47 di metà partita ne è il risultato più evidente.




















































Mancanza di lucidità sui palloni clou

Come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, però, nella ripresa si vede una Reyer diversa, e dal terzo quarto inizia il progetto rimonta: una difesa più attenta e attacchi mirati permettono di piazzare il break che ricambia il copione della sfida e porta Venezia a impattare sul 48-48.
La gara sembra incanalarsi sui binari dell’equilibrio, e prosegue così fino agli ultimi giri di lancette quando Sassari riesce a tirare l’ennesima spallata della gara sul 61-66. Venezia però ha un Ennis incredibile (20p per lui alla fine) e riesce a stare con il fiato sul collo ai sardi: a fare la differenza sono gli episodi, dove la Reyer non riesce a giocare con lucidità i palloni più importanti. Sassari sbanca dunque il Taliercio 78-84, agganciando proprio la Reyer a 8 punti in classifica. Per gli orogranata serve sicuramente un cambio di passo in campionato: domenica si va a Tortona dall’ex Walter De Raffaele.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

8 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui