Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicurezza ad Azzano, il sindaco incontra il prefetto: «Denunciate alle autorità, non sui social» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di Laura Ceresoli

Dai furti in abitazione alla rapina al bancomat della Bcc, fino ad altri episodi di violenza collegati alla problematica di spaccio di stupefacenti. In risposta a queste e altre criticità avvenute negli ultimi periodi ad Azzano San Paolo, il sindaco Sergio Suardi ha chiesto e ottenuto un incontro urgente con il prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, che ha fissato una riunione tecnica di coordinamento venerdì 6 dicembre nell’ambito dei periodici tavoli di coordinamento delle forze di polizia.

«L’invito del prefetto è stato molto tempestivo rispetto alla mia richiesta e ho apprezzato che l’oggetto fosse proprio la sicurezza ad Azzano San Paolo – spiega il primo cittadino -. Alla presenza anche del questore e dei comandanti provinciali di carabinieri e Guardia di finanza, che ringrazio, è stato fatto il punto della situazione azzanese. A oggi la collaborazione con la stazione dei carabinieri di Stezzano, l’utilizzo dei Rangers e l’avvio del progetto sicurezza urbana “Paese sicuro 2024” sono elementi ritenuti strategici per un controllo costante del territorio. Sono convinto che lavorando in sinergia si riuscirà a migliorare il livello di sicurezza nel nostro paese».

Nelle ultime settimane, Azzano è finito al centro di un crescente stato di allarme. Nelle zone attorno alle scuole medie, in particolare tra le vie Cascina Maffeis, Vivaldi e Tasso, erano stati segnalati vari furti. L’episodio più clamoroso è stato quello in cui i ladri hanno spaccato un muro con una mazza per portare via una cassaforte mentre i proprietari erano al lavoro. Il culmine era stato raggiunto nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, quando una banda di criminali ha fatto esplodere il bancomat della Bcc in via Trieste, causando danni significativi e un bottino di duemila euro. Tanto era bastato per scatenare il dibattito sui social. Alcuni cittadini, sentendosi a loro dire «inascoltati e censurati dagli amministratori dei gruppi», hanno persino deciso di creare nuove pagine Facebook per poter esprimere liberamente i loro pensieri.

Il bancomat della Bcc di Azzano fatto saltare

Il monito del sindaco, però, è chiaro: «Nel corso del confronto in Prefettura è emersa una particolare criticità legata all’utilizzo improprio dei social: si è infatti preso atto di una notevole discrasia tra i numeri delle denunce pervenute alle forze di polizia e i reati (o presunti tali) raccontati dai cittadini all’interno di discutibili pagine Facebook. Analizzando i dati ufficiali in possesso delle istituzioni, infatti, non emerge un quadro così allarmante come quello descritto sui social, ovvero percepito dalla cittadinanza. L’invito rivolto ai residenti è quindi quello di sporgere sempre querela quando si è vittima di reati (furti, truffe, eccetera), nonché di segnalare comportamenti sospetti ai carabinieri. Tutto ciò consentirà agli inquirenti di individuare le zone più soggette alla commissione di reati e gli orari in cui vengono perpetrati in modo da porre in essere le azioni più idonee di prevenzione e repressione».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui