Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torino, chi è Jason Castriota, l’ex car designer di Ford e Saab che vuole comprare la fabbrica Maserati chiusa da Tavares – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Christina Benna

Lo stabilimento Maserati intitolato a «Gianni Agnelli»  aperto da Marchionne 10 anni fa, dismesso dall’ex Ad Tavares e messo in vendita su Immobiliare.it

Spunta una cordata americana capitanata da Jason Castriota, ex car designer di Saab, Bertone e Pininfarina, per rilevare la fabbrica di Stellantis che produceva vetture Maserati ma chiusa e messa in vendita per 25 milioni di euro (su Immobiliare.it) dall’ex  ceo Carlos Tavares nel 2023. Castriota, nato a  White Plains (New York) 50 anni fa, ha costituito  il 6 agosto a Torino  la Srl Eve Nexus con la mission di «progettare e produrre veicoli speciali».

Obiettivo: l’Avvocato Gianni Agnelli Plant (Agap)

 Allo studio della newco ci sarebbe la progettazione di   una gamma di tre veicoli: una sportiva, un suv e un’utilitaria «di pregio» da 20 mila pezzi che potrebbe essere prodotti nello stabilimento di Grugliasco,. Infatti Eve Nexus, presieduta da Castriota, e guidata dall’ad Thomas Heffernan, sarebbe in trattativa per rilevare l’impianto dismesso da Stellantis un anno fa e rilanciarlo nella mobilità elettrica. Il condizionale, ovviamente, è d’obbligo. Dalla messa in vendita dell’impianto intitolato a Gianni Agnelli, si sono presentati in tanti: da Gianfranco Pizzuto che voleva produrre hypercar nell’ex sito del Tridente fino  all’operatore logistico e a improbabili offerte, come quella di un allevatore di suini. Senza dimenticare le molte ipotesi di car marker cinesi pronti a sbarcare in città.




















































Da Bertone a Ford: il car designer Usa cresciuto a Torino

Jason Castriota è un car designer di lungo corso che si è formato in quella che una volta era chiamata la «Car design Valley» italiana di Torino. L’americano ha iniziato la sua carriera in Pininfarina con un tirocinio sotto l’ala di designer del calibro di Ken Okuyama e Lowie Vermeersch. All’interno della storica carrozzeria di Cambiano collabora allo stile della Maserati Birdcage 75 e legale il suo nome alla Ferrari 612k. Nel 2008 lascia Pininfarina per diventare design director di Bertone, dove resta un solo anno. Nel 2010 è a capo del design di Saab, negli anni tribolati del declino del marchio svedese, tra cambi di proprietà (cinesi) e fallimenti. Dal 2014 Castriota ha una piccola azienda di progettazione di prodotti a New York, la Skylabs. Per cinque anni è a capo dei progetti Bev di Ford Motors.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Dal Delaware a Torino 

Eve Nexus Italia, controllata dalla casa madre americana Eve Nexus Inc, parte con un capitale sociale di 100 mila euro e diversi marchi registrati: Eve Auto, Eve Ai, Eve Mobility. Alle spalle avrebbe un fondo di investimento Usa che scommette sulla mobilità sostenibile. La società Usa è registrata nel Delaware,  presso la sede di Corporate Service Company,  leader mondiale di servizi di branding commerciali, legali, fiscali e digitali con sede a Wilmington. Eve Nexus aveva mosso i primi passi nel Regno Unito. Nelle scorse settimane la Evnxs ha cancellato la sua presenza dal registro delle imprese Uk. Si riparte da Torino, da via San Quintino. Per far rinascere il sogno di Marchionne.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

9 dicembre 2024 ( modifica il 9 dicembre 2024 | 15:29)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui