Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Affitti brevi, anche a Roma inizia la rimozione dei key box — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dopo Firenze, anche il comune di Roma prende posizione contro i self check in per le case vacanza dando seguito alla circolare del Ministero dell’Interno. Nella Capitale, infatti, già da qualche giorno òa polizia locale ha iniziato a rimuovere le cassettine che contengono le chiavi delle case vacanza nei condomini del centro città e non solo.

Cosa sono le key box

Le key box sono quelle cassettine, sempre più presenti nelle città italiane, che servono per ritirare le chiavi delle case vacanza lasciate dai gestori di alloggi turistici, per consentire ai turisti di accedere all’appartamento tramite un codice, senza necessariamente incontrare l’host. 

La circolare dell’Interno

Tuttavia, una recente circolare del ministero dell’Interno ha reso obbligatorio per le strutture ricettive fare di persona le procedure di check-in, rendendo di fatto inutili le keybox (anche se non sono state espressamente vietate). La loro rimozione nella Capitale, infatti, è stata decisa autonomamente da un’iniziativa del Comune di Roma.

Secondo il ministero dell’Interno, “alla luce della intensificazione del fenomeno delle locazioni brevi su tutto il territorio nazionale, legate ai numerosi eventi politici, culturali e religiosi in programmazione nel Paese”, anche in vista delle celebrazioni del Giubileo, che secondo le stime porterà in Italia 30-35 milioni di turisti, e “tenuto conto dell’evoluzione della difficile situazione internazionale, emerge la necessità di attuare stringenti misure finalizzate a prevenire rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione all’eventuale alloggiamento di persone pericolose ero legate a organizzazioni criminali o terroristiche”.

Nella circolare si legge che “la gestione automatizzata del check-in e dell’ingresso nella struttura, senza identificazione de visu degli ospiti”, non esclude il rischio che “dopo l’invio dei documenti in via informatica, la struttura possa essere occupata da uno o più soggetti le cui generalità restano ignote alla Questura competente, comportando un potenziale pericolo per la sicurezza della collettività”.

Le rimozioni a Roma

Nel dettaglio, i vigili romani sono partiti a “ripulire” le key box nelle vie di San Teodoro, dei Fienili e dei Foraggi. Il nucleo della Polizia locale di Roma Capitale specializzato nei controlli sulle attività extra alberghiere ha intensificato le attività, alla luce della circolare del capo della Polizia che vieta il check-in a distanza. Le opere di smantellamento sono partite nei pressi del Circo Massimo.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, ha dichiarato che la polizia locale rimuoverà fisicamente le key box dagli spazi pubblici come pali, ringhiere e portoni, mentre spetterà ai residenti denunciare le cassettine eventualmente presenti nel proprio condominio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui