Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
riqualificazione dell’area ex Ricciarelli con fondi regionali e comunali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Pistoia compie un ulteriore passo avanti nella questione dell’edilizia popolare, in particolare nell’area ex Ricciarelli, situata nella zona sud della stazione ferroviaria di Pistoia e attualmente di proprietà della Spes. Questa vicenda ha una durata pluriventennale, poiché il trasferimento dell’azienda nella zona di Sant’Agostino risale al 2004.

Questi sono i due temi principali che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha esposto ieri pomeriggio durante una conferenza a cui hanno partecipato il capogruppo Francesco Pelagalli, i consiglieri Francesca Capecchi, Lorenzo Galligani e Antonino Trimboli, e i due assessori Gabriele Sgueglia e Leonardo Cialdi.

Il Comune di Pistoia ha vinto il bando della Regione Toscana da 4 milioni di euro, necessari per la riqualificazione dell’area, mentre l’amministrazione comunale metterà a disposizione ulteriori 250mila euro. “Interverremo sull’intera area – ha spiegato Pelagalli – realizzando una palazzina con una quindicina di alloggi, un grande parco circostante, nuovi parcheggi e riqualificheremo la viabilità della zona. Questo intervento è storico perché è la prima volta che il comune finanzia con contributi propri interventi di manutenzione straordinaria sull’edilizia pubblica”.

Un’operazione di grande portata che non sarà l’unica. Nei prossimi mesi inizieranno i lavori per la riqualificazione della Certosa, un edificio popolare del quartiere Fornaci che ospita 76 famiglie, per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 1 milione e 820 mila euro.

Per quanto riguarda gli alloggi di risulta, il Comune ha già previsto nel bilancio 2024 la cifra di 250mila euro per ristrutturare 37 alloggi che saranno utilizzabili come case popolari. “Due interventi essenziali – ha aggiunto Francesca Capecchi – che sono figli di una politica abitativa volta a offrire un concreto aiuto ai nostri concittadini”.

Anche Lorenzo Galligani ha ribadito l’attenzione di Spes al tema dell’edilizia popolare: “Anno dopo anno il numero di edifici non allocabili diminuisce sempre di più – ha sottolineato il consigliere di Fdi – e un grande ringraziamento va all’avvocato e presidente Riccardo Sensi, figura strategica nell’economia dei vari interventi. Prima del risanamento, la Spes perdeva il 19% degli alloggi, mentre ora siamo appena al 2%”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui