Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stellantis, nuovo aiuto dallo Stato? Quanto hanno ricevuto gli Agnelli dall’Italia, è una cifra folle #finsubito prestito immediato


Il Governo italiano ha spesso supportato le aziende della famiglia Agnelli per garantire un futuro ai lavoratori. Ecco quanti miliardi di euro di aiuti hanno avuto.

La storia della FIAT non è solo luci e momenti positivi, ma ci sono stati anche tantissime fasi buie che hanno messo a dura prova le istituzioni. Ebbene sì, gli Agnelli devono anche ringraziare il supporto dello Stato che non è mai mancato. Carlos Tavares da CEO di Stellantis ha visto crescere un gruppo che senza gli aiuti miliardari e il sacrificio di tutti gli italiani, probabilmente, non sarebbe rimasto in piedi. Il riferimento è a FCA e non alla parte francese di PSA che aveva una solidità diversa.

Aiuti a Stellantis (Ansa) Derapate.it

L’exit del manager portoghese, avvenuto lo scorso primo dicembre 2024, ha creato un turbinio di polemiche. Dopo un inizio positivo i numeri di vendita sono calati, sensibilmente, rispetto al passato. Il confronto con FCA è piuttosto impietoso. Marchionne aveva risollevato dei numeri drammatici ma anche in quel caso il Governo aveva fatto la sua parte.

L’Università di Salerno ha condotto una analisi da cui è emerso che, tra il 1990 e il 2019, a FIAT e FCA siano andati circa 4 miliardi di euro di nostri soldi pubblici. Nel 2014 a FCA è stato dato un prestito di 6,3 miliardi di euro, poi saldato in anticipo prima della fusione con PSA. L’arrivo di Stellantis non ha abbassato affatto le richieste e gli aiuti.

I miliardi dati dallo Stato italiano agli Agnelli

Da ottobre 2016 a gennaio 2024 si stima che FCA e Stellantis abbiano ricevuto ben 100 milioni di euro. A tutto questo va aggiunta la cassa Integrazione: dal 2014 al 2020 il colosso dell’Automotive ha ottenuto 446 milioni di euro, 183 dei quali erogati dall’INPS. Dal 2021 al maggio 2024, invece, i milioni sono stati addirittura 984, di cui 703 dell’INPS. In 9 anni, sono finiti a FCA-Stellantis 886 milioni di ammortizzatori sociali provenienti da fondi pubblici, 700 dei quali nell’era Stellantis.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

I miliardi dati dallo Stato italiano agli Agnelli
John Elkann e Tavares insieme (Ansa) Derapate.it

Nonostante questi aiuti sono fioccati i problemi. Il crollo delle vendite ha portato sempre più il gruppo a mire espansionistiche all’estero per contenere le spese. Dopo tutto quello ricevuto i vertici del Gruppo Stellantis hanno deciso di spostare la produzione in Polonia e Serbia. Inoltre, FCA-Stellantis hanno venduto aziende storiche come la Magneti Marelli e la Comau. Gli unici contenti sono gli azionisti che da inizio 2021 a maggio 2024 hanno visto erogare 16,4 miliardi di euro di dividendi, 2,7 dei quali sono finiti a Exor, la holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli e di cui John Elkann, nipote di Gianni Agnelli, è il CEO.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui