Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio a Rodolfo Salciccia, pioniere dell’imprenditoria italiana e fondatore del Salcef Group #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Commozione anche a Riccione per la morte di Rodolfo Salciccia, 83 anni, colonna dell’imprenditoria italiana, nonché fondatore del Salcef Group, un’eccellenza dell’industria ferroviaria che con i suoi mille dipendenti opera anche all’estero. L’imprenditore di Tagliacozzo (L’Aquila) se n’è andato per sempre lunedì.

Assieme alla moglie Olga a Riccione tra gli anni Ottanta e l’inizio del Duemila ha segnato un importante capitolo dell’hotellerie, fungendo da apripista alla riqualificazione alberghiera. A lui si deve il recupero di strutture ricettive di punta. La parabola ascendente a Riccione era cominciata nel 1986 con la ristrutturazione dell’hotel Boemia, in viale Gramsci, quasi in contemporanea era partita quella del Kent, in viale D’Annunzio.

Nel frattempo Salciccia ha acquisito il Grand Hotel Des Bains, unico cinque stelle di Riccione, che dopo un’importantissima ristrutturazione è stato aperto nel 1989 per poi essere ceduto alla famiglia Cenni nel 2000. L’hotel ha spiccato il volo ospitando anche celebrità del mondo dell’arte, della politica e dello spettacolo, partendo da Katia Ricciarelli, presente all’inaugurazione, ed Ennio Morricone.

Il quarto importante investimento per una dozzina di miliardi di lire era stato fatto nell’ex colonia Dalmine, in viale D’Annunzio, trasformata nel centro congressi Le Conchiglie con ampio parco e salone per eventi capace di ospitare fino a 1.200 persone e concerti memorabili come quello di Renzo Arbore e della sua orchestra. La gestione è andata avanti fino ai primi anni del Duemila, quando nell’elegante struttura con arredo neoclassico, è subentrato l’albergatore Aldo Foschi di Bellaria.

Poi l’allontanamento della famiglia dalla città, dove fino a pochi anni fa ha mantenuto una residenza, e l’ampliamento dell’attività. Antonio Da Pozzo, già direttore del Des Bains, ricorda: “L’ultima volta ci eravamo visti in settembre. Gli interventi fatti a Riccione hanno un po’costretto tutti gli altri alberghi della città ad aggiornarsi e mettersi in moto. Lasciata Riccione i suoi figli, Gilberto e Valeriano, hanno ripreso l’attività del padre e con successo, tant’è che la Salcef da anni è quotata in borsa e ha clienti in tutto il mondo. Purtroppo non tutti hanno capito gli interventi fatti a Riccione”.

Ma tante persone, operatori turistici e dipendenti hanno mantenuto nel tempo l’amicizia coi Salciccia. “Con lui se ne va un pezzo del mio cuore e della mia storia degli ultimi trent’anni”, scrive su Facebook la bagnina Simona Mulazzani. Così c’è chi oggi partendo da Riccione gli darà l’ultimo saluto nella chiesa della Ss. Annunziata di Tagliacozzo, dove alle 10,30 si terranno le esequie.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui