Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus dipendenti da 200 euro in arrivo: ecco per chi #finsubito prestito immediato


Ogni anno, di questi tempi, si cerca di capire cosa il governo in carica in Italia stia facendo per incentivare e aiutare le famiglie italiane per aiutarle a migliorare le condizioni precarie e difficili da gestire in merito alle spese di tutti i giorni. Sarà sicuramente l’aria di festa e il bisogno di avere risorse economiche extra, ma certamente quello che manca è essere davvero tranquilli e spensierati.

In merito agli aiuti economici di questo periodo, tra bonus e agevolazioni fiscali possiamo considerarci abbastanza sostenuti economicamente parlando. Nell’ultimo periodo si parla soprattutto del bonus dipendenti da 200 euro, sul quale è corretto fare chiarezza, al fine di evitare fraintendimenti e attese disattese. Ecco cosa c’è da sapere per rimanere informati.

Cos’è il bonus dipendenti?

Siamo nel periodo in cui il governo si sta muovendo per far approvare la Legge di Bilancio, che prevede una serie di misure che servono per garantire bonus e agevolazioni nel corso del 2025. Si tratta di un bonus che prevede in realtà una detrazione sui contributi previdenziali, quindi relativi alla pensione di ciascun lavatore, riducendo in modo considerevole la quota a carico del lavoratore e incrementando il netto in busta paga.

Il bonus così pensato verrà erogato a partire dal primo gennaio 2025 e sarà previsto come presenza fissa in busta paga ogni mese, per tutto l’anno e sarà disponibile per quanti hanno un reddito annuo lordo fino a 40.000 euro, ma facendo riferimento a delle fasce precise, con una percentuale di detrazione varia al variare dell’importo annuo. Quindi, il massimo raggiungibile è 200 euro, ma che andranno diminuendo in base all’importo annuale totale.

Ecco come calcolarlo

Questo bonus ha come garanzia quello di garantire una detrazione sui contributi previdenziali, ovvero ai fini pensionistici: in pratica, quello che viene tolto ogni mese in busta paga per la propria pensione si riduce in modo interessante, incrementando il netto in busta paga. In questo senso è importante guardare anche la fascia di reddito di pertinenza per capire a quanto ammonta questa riduzione:

  • 7,1% per i redditi fino a 8 mila euro
  • 5,3% per i redditi tra 8 mila euro e 15 mila euro
  • 4,8% per i redditi tra 15 mila euro e 20 mila euro
  • mentre per quelli fino ai 40 mila euro ci saranno delle detrazioni fiscali ma calcolate in modo decrescente.

Sicuramente è una misura che agevola, anche quando lo fa in minima parte, tutti quelli che ne godono. I lavoratori sono di solito quelli che vengono penalizzati dalle tasse, perché troppo poche volte vengono inclusi nei miglioramenti e nelle agevolazioni, in quanto considerati la categoria più sicura, con la garanzia dello stipendio sicuro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Questo è quello che ci attende in merito al bonus dipendenti da 200 euro per il 2025. Attendiamo però di conoscere anche tutte le altre misure di cui tanto si sta parlando e che sembra miglioreranno ulteriormente le condizioni di vita dei lavoratori dipendenti, e non. Sarà quindi un nuovo anno il 2025 ricco di novità e sorprese sotto molto prospettive e per tantissime ragioni. Avremo modo di riparlarne.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui