Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Due quartieri di Porto Torres cambiano volto, al via i lavori #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Due progetti per rigenerare due quartieri di Porto Torres.

Prosegue il percorso dell’amministrazione comunale di Porto Torres finalizzato alla rigenerazione urbana di due quartieri. Il Comune, infatti, parteciperà al bando regionale che prevede lo stanziamento di 35 milioni di euro complessivi come contributo a fondo perduto in favore dei Comuni per interventi di rigenerazione urbana in contesti periferici, caratterizzati da carenze di attrezzature e di servizi. 

La richiesta di accesso al finanziamento avverrà attraverso un progetto di fattibilità tecnico economica, approvato dalla giunta, che prevede la riqualificazione di spazi pubblici, in particolare nei quartieri “Villaggio Satellite” e “Serra li Pozzi” con l’obiettivo di realizzare servizi e attività di interesse collettivo, favorendo la socialità e rivitalizzando il tessuto urbano.

Il progetto prevede, inoltre, il raccordo delle due aree attraverso una pista ciclabile che include percorsi pedonali e sicuri. Nello specifico gli interventi riguardano il vetusto campetto da calcio del Villaggio Satellite e l’area standard s2 in via dell’Asfodelo a Serra li Pozzi per far si che assumano il ruolo di “Piazza di Quartiere”, accompagnati da un nuovo collegamento ciclo-pedonale che li unisca fisicamente – passando per il polo sportivo della città – e che, innestandosi con l’attuale pista ciclabile, vada a formare un anello della mobilità sostenibile che colleghi la città in tutte le sue parti.

L’idea progettuale sulla riqualificazione ricreativo-sportiva nel Villaggio Satellite prevede la trasformazione del campo da calcio in uno spazio polifunzionale con commistioni di giochi e funzioni diverse. Oltre al classico calcio e basket verranno create delle aree dedicate spazi per il tempo libero, passeggiate, una zona fitness, un’area relax per il post-sport e aree verdi attrezzate e, soprattutto, delle zone di gioco dedicate agli street sport che combinano attività fisica, creatività e inclusione sociale.  

Anche a Serra li Pozzi l’obiettivo è trasformare l’area in uno spazio polifunzionale che favorisca attività diverse di incontro, gioco, svago, riposo e passeggio. Riqualificando fisicamente i luoghi e inserendo nuove funzioni l’amministrazione persegue quindi l’obiettivo di rivitalizzare aree spesso dimenticate e svantaggiate, rafforzando inclusione sociale e accessibilità e promuovendo una visione unitaria e coerente di sviluppo sostenibile per Porto Torres.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui