Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In Belgio, la BEI e la KBC hanno rinnovato il loro supporto alle PMI #finsubito prestito immediato



Home > Policy > Policy Europa > In Belgio, si rafforza il supporto alla sostenibilità aziendale: nuovo accordo tra BEI e KBC

In Belgio, la Banca europea per gli investimenti (BEI) e la KBC Bank hanno rinnovato la loro duratura sinergia per il supporto alle pratiche di sostenibilità, verso le piccole e medie aziende (PMI) nazionali.

Le sfide sulla sostenibilità del Belgio

Anche in Belgio, la transizione energetica, in ossequio alla politica della Banca europea per gli investimenti (BEI), ha nella sostenibilità aziendale uno dei pilastri, come recepito dalla banca KBC. Quest’ultima ha da tempo portato avanti una sinergia con l’istituto di credito europeo, in funzione dell’implementazione delle ‘buone’ pratiche tra le piccole e medie imprese (PMI) proprio del Belgio.

Il rapporto tra il Gruppo BEI (ossia la BEI e il Fondo Europeo per gli Investimenti) e KBC è sorta negli anni ’90. Da sola, la BEI ha finora concesso alla più grande banca belga prestiti per oltre 2,3 mld di Euro.

Nel capitolo più recente, i due soggetti hanno formalizzato un accordo per un prestito da 300 mln di Euro. A questi, si aggiungeranno altri 300 mln (fondi propri della KBC) per un piano complessivo da 600 mln rivolto direttamente alle imprese che vogliano ammordenare le proprie attività.

Da questo punto di vista, lo strumento dei 600 mln sarà un supplemento rispetto all’accesso al credito usuale del Paese europeo occidentale. Si è perciò rinnovato il modello comunitario che vedere il privati operare sullo sfondo della garanzie della BEI.

Un modello ‘rodato’

Anche il sistema di apertura delle linee di credito, ha ripreso quanto già ampiamente definito. In effetti, attraverso la rete della KBC, le nuove risorse economiche arriveranno a tutte quelle PMI che abbiano intenzione di portare avanti progetti ‘verdi’.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Tra questi, hanno trovato spazio e menzione, l’estrazione e il riciclo dell’acqua, le energie rinnovabili, l’efficienza energetica. Più in generale, si potrà operare anche nei comarti del trasporto o “in ambiti vari legati al clima“. Circa il 20% della cifra è destinato ai prestiti nelle cosiddette regioni di “coesione”.

Il Vice Capo della stessa BEI, Robert de Groot ha commentato l’accodo, ribadendone la portata. In questi termini: “Partenariati come questo con KBC sono essenziali per portare avanti l’obiettivo della Banca di sostenere le PMI”.

E ha aggiunto: “Questa collaborazione garantisce alle PMI belghe la possibilità di cogliere nuove opportunità. Fornendo finanziamenti accessibili e convenienti, le mettiamo in condizione di crescere e innovare, contribuendo al contempo a un’economia più verde e più resiliente”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui