Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
novità su contratti e assicurazioni PMI #finsubito prestito immediato


La seduta del Consiglio dei Ministri del 9 dicembre 2024 ha approvato il decreto Milleproroghe, il decreto legge che introduce disposizioni urgenti in materia di proroghe  di termini normativi.

In questo articolo, l’area Relazioni Industriali di Conflavoro approfondisce le principali disposizioni rinvenibili dall’ultima bozza disponibile, relative all’ambito imprese e al mondo del lavoro.

Proroga delle causali per il tempo determinato

Tra le misure riconducibili alla competenza del Ministero del Turismo troviamo la modifica all’articolo 19, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 81/2015, in materia di causali per il tempo determinato.

Il Milleproroghe posticipa al 31 dicembre 2025 la possibilità di prevedere causali relative ad esigenze di natura tecnica, organizzativa o produttiva individuate dalle parti.

Ciò consente una maggiore flessibilità per i contratti a tempo determinato di durata superiore ai 12 mesi in caso di assenza di specifiche previsioni contenute nei contratti collettivi nazionali o aziendali. 

Contratti assicurativi per rischi catastrofali

Il decreto Milleproroghe posticipa al 31 marzo 2025 la scadenza del termine introdotto dall’articolo 1, comma 101, della legge 213/2023.

Prestito personale

Delibera veloce

Tre mesi in più dunque per le imprese con sede legale in Italia o aventi sede legale all’estero con una stabile organizzazione in Italia per stipulare un’assicurazione per la copertura dei danni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale.

Rientrano in tale accezione i sismi, le alluvioni, le frane, le inondazioni e le esondazioni.

Nel Milleproroghe anche il settore turistico ricettivo

Il decreto interviene posticipando al 31 dicembre 2025 la scadenza del termine per richiedere un contributo, sotto forma di credito di imposta, fino all’80% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico, riqualificazione antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche,  interventi di digitalizzazione ed altri specifici.

Alla stessa scadenza è prorogato anche il termine per la richiesta di un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese sostenute per i medesimi interventi – di importo comunque non superiore al limite massimo di 100.000€ per ciascun beneficiario – cumulabile con il precedente. 

Sempre al 31 dicembre 2025 è prorogata la durata della misura di semplificazione per la realizzazione di specifici impianti fotovoltaici ubicati in aree nella disponibilità di strutture turistiche o termali, previa dichiarazione di inizio lavoro asseverata (DILA).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui