La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiede l’arresto di 9 persone accusate della violenta rapina avvenuta nell’aprile 2023 a Caserta a casa dell’avvocato Vittorio Giaquinto.
Il pubblico ministero ha invocato l’applicazione di 9 misure cautelari, di cui 8 in carcere e una agli arresti domiciliari. Per 5 indagati il gip Daniela Vecchiarelli ha fissato l’interrogatorio preventivo per la prossima settimana. Dovranno comparire dinanzi al magistrato Vincenzo Palumbo, 34enne di Melito; David Lazic, 34enne residente a Scampia; Ricardo Zdravkovic, 31enne residente a Napoli; Franko Milankovic, 44enne residente a Napoli e noto come Valentino; Domenico Longobardi, 20enne di Villaricca per il quale sono stati chiesti gli arresti domiciliari. Gli indagati sono assistiti dagli avvocati Pasquale Daniele Delle Femmine, Strazzullo e Ferro.
Secondo l’accusa, gli indagati per i quali la procura ha chiesto la custodia cautelare avrebbero fatto parte di una banda che avrebbe messo a segno diversi furti e rapine in abitazioni, tra Caserta e le province di Napoli ed Avellino. Il primo e più cruento dei colpi fu quello messo a segno a casa dell’avvocato Giaquinto che venne picchiato, legato e chiuso in bagno. I malfattori – che malmenarono il legale con l’uso di spranghe – portarono via gioielli, orologi, contanti e una collezione di monete antiche per un valore complessivo di circa un milione di euro. Nell’occasione venne rapinata anche una coppia di coniugi che era ospite dell’avvocato in un’abitazione adiacente a quella del legale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link