La proposta di un massiccio progetto di conduttura di biossido di carbonio della Summit Carbon Solutions dovrà essere rivalutata se gli Stati Uniti abrogano i crediti fiscali per la cattura e lo stoccaggio del carbonio, ha dichiarato giovedì un avvocato dell’azienda.
Summit intende catturare l’anidride carbonica da 57 impianti di etanolo nel Midwest e trasportarla lungo una conduttura lunga più di 3.218 km fino al Nord Dakota, per essere immagazzinata nel sottosuolo, in quello che sarebbe il più grande progetto al mondo di questo tipo.
Ma la proposta si basa sul programma di credito fiscale 45Q, che è stato ampliato dal 2022 Inflation Reduction Act, offrendo 85 dollari per tonnellata di carbonio sequestrato.
Il prossimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso di revocare tutti i fondi non spesi dell’IRA, sostenendo che la legge storica sul cambiamento climatico del Presidente Joe Biden è costosa e inutile. Per modificare l’IRA sarebbe necessario un atto del Congresso.
All’avvocato di Summit Christina Brusven, durante un’udienza davanti alla Commissione per i Servizi Pubblici del Minnesota giovedì, è stato chiesto se il progetto sarebbe ancora finanziariamente sostenibile se il credito d’imposta venisse abrogato.
Brusven ha detto che il credito d’imposta è fondamentale per il modello di business dell’azienda e un’abrogazione “causerebbe sicuramente una rivalutazione”.
La PUC del Minnesota deciderà giovedì se autorizzare un segmento di 28 miglia (45 km) dell’oleodotto nello Stato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â