Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Romanico in Sardegna, all’aeroporto di Alghero la mostra fino al 31 dicembre #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Prende il via dall’aeroporto di Alghero il progetto di promozione dello straordinario patrimonio delle chiese romaniche della Sardegna. L’altro ieri il terminal ha ospitato esperti di turismo, economia e cultura nella tavola rotonda sul tema “Il Romanico in Sardegna. Opportunità e sviluppo attraverso nuovi itinerari turistici”. 


In platea, nella main hall dello scalo algherese, rappresentanti delle istituzioni e delle autorità militari, sindaci e amministratori dei comuni del territorio, tour operator ed editori, guide turistiche e docenti universitari e scolastici, tutti coinvolti nell’elaborazione di progetti mirati alla promozione di una risorsa preziosa, unica nel suo genere grazie alle caratteristiche che la distinguono dal resto d’Europa.

Sul palco, a condividere esperienze, visioni, punti di vista e proposte, Antonello Figus, presidente della Fondazione Sardegna Isola del Romanico); Nicoletta Usai, professoressa associata di Storia dell’Arte Medievale di UniCa; Anna Trono, Chair Commission International Geographical Union on Geography of Governance; Alicia Padin Buceta, presidenta Asociación Amigos del Románico di Madrid; Elisabetta Gola, prorettrice alla Comunicazione e Immagine di UniCa; e Mauro Quidacciolu, direttore dell’Ufficio Diocesano per il Patrimonio ecclesiastico dell’Arcidiocesi di Sassari. 
Con loro, ad aprire i lavori, l’Amministratore delegato degli aeroporti di Alghero e Olbia Silvio Pippobello e la Capo di Gabinetto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna Carla Medau, a ricordare l’impegno della Regione e degli aeroporti sardi in importanti iniziative, come questa in collaborazione con Sogeaal Alghero Airport, mirate alla destagionalizzazione dei flussi turistici attraverso le Società di gestione degli scali sardi.

Punto di partenza della discussione, moderata dal giornalista Celestino Tabasso, le potenzialità delle chiese romaniche che si ritrovano in tutto il territorio dell’Isola, testimonianze della storia, dell’arte e dell’architettura del periodo tra XI e il XIII secolo: non solo pregevole patrimonio storico, artistico e architettonico ma straordinario valore aggiunto dell’offerta turistica.

Al termine della tavola rotonda è stata inaugurata la mostra dedicata alle Chiese romaniche della Sardegna, che sarà esposta al pubblico in contemporanea nelle main hall degli aeroporti di Alghero e di Olbia, dall’11 al 31 dicembre 2024, 

© Riproduzione riservata

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui