Impegni femminili in Europa e della A1 maschile in casa
DI NUOVO COPPA EUROPEA, MA CI SONO ANCHE I NORBELLONI
Le tanto agognate vacanze si avvicinano, ma per la dirigenza norbellese appaiono ancora come un puntino nell’orizzonte. Colpa degli impegni sovrapposti che fanno dormire poco, richiedono sempre dosi smisurate di pazienza e buona volontà, ma rigorosamente col sorriso stampato sulle labbra.
Il volto internazionale del sodalizio giallo blu conosce una tappa inusuale nel suo costante peregrinare nel vecchio continente. L’arcipelago di Malta, sebbene non lontanissimo, è il luogo di ritrovo per le partecipanti alla Coppa Europea femminile ETTU Euro Trophy che sono state inserite nel gruppo A della Region E. Un concentramento particolare perché ben quattro squadre partecipanti, provengono da tre province della cara amata Sardegna.
Mentre le donzelle sgobberanno da venerdì mattina e fino a domenica sera, sabato pomeriggio si riaccendono i fari della palestra comunale di via Azuni per il primo degli ultimi due impegni dei Norbelloni nel 2024, chiamati a dare un ulteriore sussulto alla classifica dopo il primo successo stagionale dello scorso 16 novembre.
QUATTRO DERBY NEL CANALE DI MALTA
Dal sud Sardegna convergeranno nella Repubblica Mediterranea il Muravera A e il Quattro Mori B Cagliari, mentre il Tennistavolo Sassari rappresenterà il capo di sopra. Le altre due avversarie delle Norbelline saranno il sodalizio ateniese del Panathinaikos e le padrone di casa del MITTC (Malta International Table Tennis Center). Un programma assortito che metterà a dura prova la tenuta fisica delle tre giocatrici chiamate a rappresentare i rigogliosi territori del Guilcer: l’italo armena Gohar Atoyan, l’italo russa Larissa Lavrukhina e la paraguaiana Lucero Ovelar. Davvero complicato azzardare pronostici, ma saranno due le squadre che accederanno alla seconda fase.
IN CASA PER GUADAGNARE POSIZIONI
Il tecnico del club padrone di casa Sergei Mokropolov non si vuole sbottonare sull’assetto della squadra che affronterà la squadra lombarda. L’ideale sarebbe vederli tutti all’opera da Yaroslav Zhmudenko a Gaston Alto, da Marco Antonio Cappuccio all’italo argentino Nicolas Galvano.
Il sodalizio di Bagnolo S. Vito si trova due punti sopra i guilcerini e affronta la prima trasferta stagionale. Finora si è espresso con Francisco Sanchi (85,7%), Jordy Piccolin (50%), il francese Damien Provost (28, 6%), lo spagnolo Rafael De Las Heras Plaza e Giuseppe Ventola.
Visita la homepage di Sardegna Reporter!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link