I nuovi voli da Alghero per Roma e Milano.
L’aeroporto di Alghero potrà contare su nuovi collegamenti più frequenti e con orari migliorati verso gli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate. L’annuncio arriva dall’assessore regionale dei Trasporti, Barbara Manca, al termine di una videoconferenza con Ita Airways, compagnia che gestisce i collegamenti in regime di oneri di servizio pubblico.
Sulle due tratte principali sono stati aggiunti voli che ora diventano parte integrante del servizio, rispondendo alle esigenze dei passeggeri. Per la rotta Alghero-Milano Linate, il primo volo della giornata partirà alle 7, anticipando di quasi due ore l’orario precedente, considerato poco pratico per i residenti del Sassarese. Anche il volo serale di ritorno è stato posticipato, con partenza da Milano prevista alle 22, offrendo maggiore flessibilità a chi viaggia. Il nuovo orario sulla tratta Alghero-Milano sarà operativo dal 1° gennaio e prevede partenze da Alghero alle 7, 9:15 e 19:45, mentre i voli da Milano decolleranno alle 7:20, 17:50 e 22.
Per quanto riguarda la tratta Alghero-Roma Fiumicino, sarà introdotto un nuovo collegamento nel primo pomeriggio, una fascia oraria fino ad ora scoperta. Il nuovo volo partirà da Alghero alle 15:20, mentre il rientro da Roma sarà alle 13:30. Questi orari si affiancheranno ai voli già esistenti e saranno disponibili a partire dal 20 dicembre. Il nuovo schema prevede partenze da Alghero alle 7, 11:30, 15:20 e 19:20, con ritorni da Roma alle 9, 13:30, 17:30 e 21:35.
L’estensione dell’offerta è frutto di uno studio dettagliato sui livelli di domanda, trasmesso dalla Regione Sardegna al Ministero dei Trasporti e all’Enac. I dati raccolti, che evidenziano un aumento delle necessità rispetto al decreto ministeriale 466/2021, hanno permesso di incrementare i collegamenti in maniera stabile, superando la discrezionalità delle compagnie aeree.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link