Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Per l’ex Enel caccia ai fondi regionali #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Recupero dell’ex colonia Enel: altro passo avanti. Ok della giunta al progetto di candidatura per il bando regionale ’Rigenerazione Urbana 2024 ’. Nuovo spiraglio di luce per lo storico immobile di viale Regina Margherita a Marebello. Il progetto, denominato ’Rimini 365°: Rigenerazione Ex colonia Enel – una piazza aperta sul mare; uno spazio per tutte le stagioni’, “rappresenta un passo fondamentale verso la valorizzazione di un’area simbolica per la città”, sottolinea Palazzo Garampi. “L’obiettivo è trasformare l’ex colonia in un luogo multifunzionale, capace di accogliere attività culturali, sportive, ricreative e sociali in ogni stagione dell’anno, rafforzando il legame tra la città e il suo litorale. Una proposta che si inserisce nella più ampia visione del Piano dell’Arenile”. Il progetto prevede la creazione di spazi aperti e accessibili, progettati per abbattere le barriere architettoniche e favorire la fruibilità per tutti. L’intervento punta inoltre a migliorare la connessione tra l’area urbana e il mare. Con creazione di spazi dedicati ad attività sportive, culturali e ricreative e “l’implementazione di misure per la resilienza ambientale e la mitigazione dei cambiamenti climatici”.

Il Comune di Rimini ha deciso di candidare al bando regionale questo progetto, che ha un valore totale di 2,5 milioni di euro, per accedere al finanziamento regionale previsto dal bando che potrebbe coprire il 50% della spesa, mentre la restante quota di cofinanziamento sarà garantita dal bilancio comunale.

Nel bilancio del Comune in approvazione in questi giorni, sono finanziati l’esproprio e la demolizione dell’immobile, con la realizzazione della nuova piazza pubblica per un investimento di circa 4 milioni di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui