Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Presentato a Sassari il progetto per riqualificare le case popolari della Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


120 milioni di euro per riqualificare le case popolari della Sardegna. Presentato a Sassari, nella sede Area di via Cervi, l’accordo quadro RinnovArea dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Antonio Piu e, tra gli altri,  dall’amministratore unico di Area Matteo Sestu.

“È un primo intervento- spiega il primo- per l’edilizia popolare da parte della Regione che ha già stanziato 300 milioni di euro. In questo modo potremo ridare dignità a chi vive in questi appartamenti e creare un indotto per le imprese edili del territorio”.

Piu, che ricorda di aver vissuto 23 anni in una casa popolare, sottolinea l’importanza di una riqualificazione che nell’isola mancava da troppo tempo. “Sono stati usati criteri oggettivi per la distribuzione delle risorse su parte dei 27mila alloggi Erp”. Per esempio a Cagliari, e alle sue 7002 case, sono stati assegnati 35 milioni e 150mila euro, a Sassari 32 milioni e 900mila euro con 6553 alloggi, a Carbonia-Iglesias con 4327 case 21 milioni e 700mila euro. Le altre aree incluse nel progetto sono poi quelle di Nuoro e Oristano. “Abbiamo fatto uno studio- riferisce Sestu- per individuare le emergenze e i 9 lotti prestazionali. Il mio compito sarà quello di fare in modo che le risorse vengano spese nei tempi e girerò i territori per assicurarmi che venga fatto nel modo giusto”. La gara europea a procedura aperta, per il triennio 2025-27, ha come scadenza per la presentazione delle offerte il 28 gennaio 2025.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui