La Bioverde vince e convince contro Matera. L’Antoniana riscatta Catanzaro e si impone 82 a 68 contro Matera ribaltando anche la differenza canestri rispetto alla gara d’andata. La difesa e una grande prestazione corale sono le chiavi per la vittoria.
Sintesi del match
Primo quarto
È Vranjes ad aprire le marcature su un rimbalzo offensivo alla prima azione.
Festinese porta l’Antoniana sul 4 a 0. Apre Zanetti per gli ospiti, poi la bomba di Bisceglie e il canestro con fallo di Chirico aprono il primo parziale Bioverde (9-2) .
Bogdanevicius da ossigeno ai suoi. Poi la tripla di rubinetti (11-9) costringe coach Festinese al primo time out.
Al rientro Matera pareggia con Zanetti. La Bioverde risponde con Vranjes che fa bottino pieno dalla linea della carità e allunga con Festinese, Bisceglie e Bolis in lunetta (19-11) . La Bioverde difende fortissimo, Matera non riesce a trovare le via del canestro. Ne approfittano i ragazzi di coach Festinese che raggiungono la doppia cifra di vantaggio con Bolis. Time out Matera che al rientro ritrovano la via del canestro con Ronca. Ancora Bolis in lunetta riporta i suoi sul più 9 sul punteggio di 22 a 13, risultato con cui si chiude il primo quarto
Secondo quarto
Matera apre le danze con Rubinetti. Ma l’Antoniana c’ è e risponde con una tripla di Bolis e un canestro impossibile realizzato da capitan Fiorillo (26-15). Cioppa per Matera realizza da tre punti, ma dall’altro lato Bisceglie fa 3 su 3 dalla linea della carità.
L’Antoniana continua a segnare con Guaita (31-18). Bogdanevicius e Zanetti realizzano, Guaita e Bisceglie rispondono in contropiede (35-22) e costringono Matera al Time-out. Al rientro continua ad esserci una sola squadra in campo. Vranjes e Chirico, Festinese e Fiorillo firmano il più 20 (43-23). Guaita realizza dopo un’azione spettacolare su assist di Chirico. Il primo tempo si chiude sul 45-26.
Terzo quarto
L’Antoniana ricomincia da dove aveva finito con Vranjes. Matera inizia a spingere con la triple di De Mola e Rubinetti e il canestro di Zanetti (47-34), costringendo coach Festinese al time out. Matera ostenta una zona 2-3 in difesa mettendo in difficoltà l’attacco giallorosso e si avvicina con Stoppa che chiude un gioco da 3 punti (47-37). L’Antoniana ricomincia a segnare con Fiorillo che mette la tripla del nuovo più 13. Bogdanevicius e Zanetti continuano a portare avanti il momento positivo dei lucani (52-43). Zanetti innescato da Rubinetti firma il meno 7 (54-47). Bolis da ossigeno alla Bioverde con una tripla e un 2 su 2 in lunetta (59-48). La tripla allo scadere di Fiorillo chiude il terzo quarto sul 62 a 49.
Quarto quarto
Chirico apre con una tripla dal palleggio l’ultima frazione di gioco. Cioppa risponde alla stessa maniera e chiude un goccio da tre punti più un tecnico. Chirico è caldo e realizza ancora da tre punti. Zanetti ne mette altri 2 in contropiede (68-58) e costringee coach Festinese al time out. Al rientro cioppa e Rubinetti firmano il meno 7. La difesa zona continua a mandare in crisi l’attacco Bioverde. Ne approfittano i lucani che con Rubinetti si riavvicinano sul meno 4. Festinese realizza da tre punti ma subito dopo viene espulso per doppio tecnico. Rubinetti segan il libero del 71 a 65. Time out Festinese che disegna un paio di schemi sulla lavagnetta. La squadra esegue e finalmente espugna il fortino lucano con Guaita e Vranjes che schiaccia in testa a Zanetti. In contropiede ancora il croato firma il più 14 Bioverde costringendo coach Mollica al time out sul punteggio di 79 a 65 a 3 minuti e 35 dal termine. Al rientro l’Antoniana riparte forte con la tripla di Bisceglie. De Mola risponde all’azione successiva sempre dai 6,75. L’Antoniana controlla sino alla fine con la partita che si chiude sul punteggio di 82 a 68
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio “OK notizie” per procedere
12-12-2024 10:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link