Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
startup del ciclo di incubazione #finsubito prestito immediato


Napoli è un caleidoscopio di culture, creatività e innovazione, ed è proprio questo che caratterizza la Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) ‘Infiniti Mondi’. Un hub d’innovazione che mira a mettere in sinergia le risorse e le competenze già presenti sul territorio grazie al coordinamento del Comune, capofila della rete.

Il progetto, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, mette a disposizione delle imprese laboratori specializzati in Metaverso, 5G-Quantum, Web 3.0, Digital Storytelling e Gaming & Gamification, a supporto delle idee imprenditoriali territoriali.

In questo approfondimento scopriremo le 11 startup che partecipano al primo ciclo del programma di incubazione, volto a promuovere e sostenere la fase di startup e sviluppo di nuove imprese nel campo delle industrie culturali e creative. Il programma, della durata di sei mesi, prevede servizi di formazione e orientamento imprenditoriale, tutoraggio dedicato e accesso alle strutture e alle opportunità fornite dalla CTE di Napoli, tra cui spazi di coworking e laboratori tecnologici presso la sede del Real Albergo dei Poveri.

Il portfolio del primo ciclo semestrale comprende le 11 startup che abbiamo intervistato in occasione della quarta tappa dell’Innovation Roadshow: Billd, Cityopensource, DGTwin, GreenJim, Greta, Zero Netto, Herobots, ImDEA, Logogramma, San Meme e Emaze Gaming.

Con la CTE ‘Infiniti Mondi’, Napoli si conferma un terreno fertile per l’innovazione e la creatività imprenditoriale. Grazie a progetti come questo, il territorio si arricchisce di opportunità concrete per le startup e soprattutto per la collettività. Napoli dimostra così come tradizione e innovazione possano convivere, dando vita a una sinergia capace di proiettare la città verso un futuro all’insegna del progresso tecnologico e culturale.

Vi invitiamo a seguirci in questo viaggio su queste pagine, sul canale FPAtv e sui canali social di FPA.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Credits:

Direzione progetto: Gianni Dominici
Sviluppo contenuti: Gianni Dominici, Azzurra Landi, Michela Stentella
Riprese video: Rachele Maria Curti, Maurizio Costa
Montaggio: Gianmarco Rizzo
Responsabile Logistica: Alessandra Maggini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui