© foto di Dinamo Sassari
La Dinamo Sassari arriva all’ultimo atto che definisce la griglia per la Coppa Italia. Venezia e Schio andranno dirette a Torino per le Final Four, mentre dalla 3^ alla 10^ ci saranno i playoff per qualificare altre due squadre. Le Women si giocano il 5° posto affrontando in Lombardia il Geas Sesto San Giovanni di Cinzia Zanotti, reduce dalla sconfitta in Eurocup con il Sopron. Occhio alle ex Makurat e Gustavsson. Ecco le parole di coach Restivo:
“Abbiamo vinto 11 partite su 19, volevamo reagire dopo la partita in casa contro Venezia, le ragazze ci tenevano, hanno fatto benissimo contro Murcia, una partita interpretata nel migliore dei modi. Geas è molto forte, terzo attacco del campionato, sono molto fisiche, recuperano Moore che il loro centro, sono contento di vedere Makurat e Gustavsson, le abbraccerò, stanno facendo molto bene soprattutto Anna. Dobbiamo cercare di togliere l’1vs1 a Makurat, mentre Elin è bravissima senza palla e in area, Geas è solida, compatta, hanno un roster profondo, vengono da due partite così così e vogliono sicuramente reagire. Siamo unica italiana ad aver vinto in Coppa con il peggior seeding, è un bel segnale”
“Abbiamo la matematica certezza di essere al 6° posto, ci possiamo giocare il quinto con il Geas, sarebbe bello arrivarci con due punti in più lasciati a Brescia, verremmo probabilmente accoppiate a San Martino ma prima ci sono tanti match duri e fondamentali, il ritorno con Murcia, quello con Campobasso, la chiave è collaborare, è stare insieme, possiamo migliorare tecnicamente ma non quanto possiamo migliorare come gruppo, aiutarci e condividere”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link