Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
innovazione e cittadinanza attiva al centro #finsubito prestito immediato


Una boccata d’aria fresca, giovane, dal sapore di futuro, un futuro senza stereotipi e differenze di genere ma colmo di idee e innovazione per ‘guardare oltre’ come recita il titolo del festival studentesco organizzato da WAYouth, che ieri, al cinema Astra, ha incoronato i vincitori.

Un programma di lavoro iniziato a febbraio, 80 gli studenti partecipanti, 10 le scuole, 4 regioni coinvolte, 11 le squadre in gara. I vincitori, che potranno partecipare all’accelerating program, sono Vittorio Marrè, Mohamed Amine Errachidi, Alex De Vincentis, Alice Peruzzi, Chiara Briglione, Isabella Morri, Nicole Cecchini, Sternativo Sofia, Palma Dario Rocco e Di Nino Michael. Riconosciuta anche una ‘Honerable mention’ a Tesei Richard, Benedetti Riccardo, Alice Pilch, Anita Baronciani, Sofia Sternativo, Justine Ciccarelli, Nichole Cecchini, Maria C. Antonioli, Bernardini Lavinia e Trisolino Martina che andranno in Parlamento europeo.

“A febbraio abbiamo esplorato assieme agli studenti il legame tra arte, territorio e cittadinanza; ad aprile il digitale; a maggio il rapporto natura-tecnologia; ad ottobre abbiamo intrecciato arte e tecnologia immaginando nuovi modi di vivere anche la cultura – spiega Francesca del Conte, presidente WAYouth -. Il progetto si è concluso con 3 giorni intensi di laboratori”.

Un’iniziativa per non limitarsi a quello che già conosciamo ma invita a guardare oltre, per esplorare, discutere e trovare soluzioni per riconoscere il valore del nostro ruolo nella società. Cittadinanza attiva, disinformazione digitale e politica europea, questi i macro temi su cui gli studenti hanno lavorato.

Tre i laboratori principali: ‘Oltre lo stigma’ in cui il lavoro era di pensare a come utilizzare al meglio le ore di educazione civica nelle scuole; ‘Oltre il velo’, per sensibilizzare contro la disinformazione da fake news, infine ‘Oltre il presente’ dove si è pensato ad un manifesto da presentare in Parlamento per cambiare il futuro.

Un’iniziativa che ha coinvolto Pesaro e la Fondazione Wanda di Ferdinando ETS. “Questo percorso è in linea coi nostri valori per rendere ogni persona libera di studiare, esprimersi e creare spazio di azione con l’altro”, sottolinea Federica Maria Panicali, presidente Fondazione Wanda di Ferdinando.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui