Tra le migliori venti nel mondo. Ottava in Italia. Davanti a città come Singapore, Istanbul, Tokyo, San Francisco, Lisbona, Buenos Aires, Los Angeles, Nuova Delhi, Melbourne, Pechino, Seoul e Londra. Solo per citarne alcune.
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
Stiamo parlando di Ferrara, che entra nella top20 delle migliori città in cui mangiare del 2025 secondo la guida ‘Taste Atlas’. La graduatoria è stata stilata partendo da un totale di 17.073 città presenti nel database, sulla base di 477.287 valutazioni valide per 15.478 alimenti.
Le città top in Italia
Un risultato eccellente per tutto il nostro territorio che, come detto, tra i primi 100 luoghi al mondo si piazza al 19esimo posto assoluto. Il podio è tutto italiano – con Napoli, Milano e Bologna -, ma il tricolore si prende anche la quarta piazza (Firenze), la sesta (Roma), la nona (Torino) e la tredicesima (Genova).
Le altre località nazionali
Quindi Ferrara, seguita – sempre parlando solo del Bel Paese – da Catania (21esima), Venezia (23esima), Palermo (31esima), Bari (41esima), Modena (69esima), Sorrento (79esima), Taormina (80esima), Lucca (88esima), Mantova (89esima), Siena (92esima), Parma (97esima) e Trieste (100esima). Insomma, una sorta di dominio della cucina italiana. E come potrebbe essere altrimenti?
Le specialità di Ferrara
A far ‘volare’ Ferrara nel mondo sono alcuni dei piatti tradizionali. A partire dalla torta tenerina (valutata 4,4 su 5) e seguita dai cappellacci alla zucca (4,2). Non mancano, poi, la salamina da sugo, il pasticcio di maccheroni, il pampapato e lo sformato di zucca.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link