Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
All’Unione dei Comuni il servizio bibliotecario “Coros Figulinas” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A decorrere dal 1 gennaio 2025, con delibera approvata in sede di assemblea qualche giorno fa, l’Unione dei Comuni del Coros assume come ente capofila la gestione associata del sistema bibliotecario “Coros Figulinas”, gestione che faceva capo al Comune di Tissi, portata avanti con grande serietà e competenza.

Gli organi di direzione politica dell’Unione dei Comuni del Coros, di concerto con i sindaci aderenti, hanno individuato, tra i compiti e le funzioni da poter gestire in forma associata, la Gestione unificata dei servizi bibliotecari.

Con deliberazione dell’assemblea dei sindaci, avente ad oggetto “Piano triennale 2024-2026 delle funzioni e i servizi da svolgere in forma associata-Aggiornamento annuale 2024” è stata confermata l’assunzione della gestione associata del “Sistema Bibliotecario Coros Figulinas” che è una rete informativa e di servizi culturali, già inserita nel Piano triennale 2022-2024 delle funzioni e dei servizi da svolgere in forma associata.

Insieme alla scuola civica di Musica erano due servizi a cui l’Unione teneva molto, in quanto consoni alla gestione associata in un clima di coesione territoriale e organizzazione di servizi sempre più coesa. «Finora il Comune di Tissi – rimarca il presidente dell’Unione Cristian Budroni – ha gestito il servizio con affidabilità e grande competenza, possiamo partire da qui per farci guidare in questo nuovo percorso e continuare a promuovere il servizio, potenziandolo e dotandolo di nuovi strumenti. Ringrazio l’amministrazione di Tissi non solo per l’importante lavoro svolto, ma per il grande contributo che continuerà a dare al servizio bibliotecario, di concerto con gli altri comuni aderenti».

Nato alla fine degli anni 90, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas è una rete informativa di servizi culturali che unisce 11 comuni, da gennaio guidati dall’Unione come Capofila, gestita dalla Comes Cooperativa Mediateche Sarda, che cura il servizio pubblico e il coordinamento delle sedi. Ogni Biblioteca mette a disposizione dei cittadini servizi gratuiti nonché un ampio patrimonio librario e multimediale: nformazioni e assistenza bibliografica, servizi e attività culturali per bambini e ragazzi, spazi per la lettura anche per adulti postazioni internet, gruppi di lettura e tanti altri progetti che ogni anno arricchiscono il vasto programma bibliotecario, come ad esempio il nuovo servizio dei punti di facilitazione digitale, oggetto di un bando Pnrr che potrà trovare sede idonea proprio nei locali delle biblioteche del Coros.

«Questo passaggio che avevamo previsto da tempo – sottolinea ancora il presidente Budroni – ci darà modo di unire i comuni del territorio anche sul fronte dei servizi bibliotecari, e di poter sfruttare questa sinergia per poter partecipare ai bandi e pensare ad un sistema sempre più innovativo e al passo coi tempi».  

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui