Al Tombolato, la sfida tra Cittadella e Cremonese si chiude senza reti, in una partita dominata da equilibrio, duelli fisici e solide difese. Le due squadre si annullano a vicenda, faticando a creare occasioni pericolose nonostante qualche errore in fase di impostazione. Di sicuro nessuno può fare salti di gioia, perchĂ© i granata non vincono in casa da un’eternitĂ e il pari non risolve certo i problemi, ma contro una formazione agguerrita e tosta come la Cremonese un pari è senza dubbio un risultato positivo. La corsa alla permanenza in Serie B rimane difficile e l’ultimo posto è ancora realtĂ , eppure qualche segnale di vita, flebile quanto si vuole, è emerso nella giornata odierna. Il Cittadella parte con intensitĂ , ma la Cremonese cresce con il passare dei minuti. L’unica vera occasione del primo tempo arriva al 26′: Castagnetti calcia una punizione insidiosa, ma Kastrati si supera con una parata decisiva. Sul finale di frazione, i padroni di casa cercano spunti con Pandolfi e Vita, senza però trovare varchi. Nella ripresa, il Cittadella tenta di sbloccare il match con un colpo di testa di Salvi, ma la mira è imprecisa. La Cremonese risponde al 69′ con De Luca, che si rende protagonista di un’azione personale conclusa da un assist di Collocolo: il colpo di testa viene però neutralizzato ancora da Kastrati. Poco dopo, Ravanelli prova a sorprendere il portiere, ma il pallone finisce nuovamente tra le sue mani. Gli ultimi minuti vedono i granata chiudersi in difesa, neutralizzando ogni tentativo avversario. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine di una gara tattica e combattuta, che si conclude con un giusto 0-0.
Cittadella-Cremonese 0-0
Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Negro (D’Alessio 21′ st), Capradossi (Piccinini 36′ pt); Carissoni, Tronchin (Branca 21′ st), Casolari, Amatucci, Masciangelo; Vita (Desogus 44′ st); Pandolfi (Magrassi 43′ st). All.: Dal Canto.
Creamonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (Barbieri 14′ st), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (Johnsen 14′ st), Quagliata (Sernicola 14′ st); Vazquez (Nasti 32′ st), De Luca. All.: Stroppa.
Arbitro: Marcenaro
Ammoniti: 18′ Tronchin (CR), 19′ Salvi (CI), 25′ Amatucci (CI), 68′ Vazquez (CR), 83′ Piccinini (CI), 88′ Johnsen (CR), 89′ Casolari (CI)
Recuperi: 2′ pt, 3′ st
15 dicembre 2024 ( modifica il 15 dicembre 2024 | 17:24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â