Si sono tenute il 7 dicembre le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Sezione del Club Alpino Italiano “Majella” di Chieti . Le socie e i soci della sezione hanno espresso il loro voto, eleggendo il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2024-2027. I nove membri eletti sono Davide Bonelli, Francesco Bonomo, Marcello Borrone, Gianni Dal Buono, Marco Grilli, Piero Marino, Claudia Marrone, Giorgio Micoli e Alessio Susi.
Durante la prima riunione del nuovo consiglio direttivo è stato eletto presidente Marco Grilli: “Sono onorato e felice di poter guidare la nostra sezione per i prossimi anni”, ha dichiarato Grilli. “Insieme agli amici del consiglio direttivo cercheremo di essere all’altezza della lunga storia della nostra sezione, e di chi ci ha preceduto.”
Il presidente Grilli ha voluto inoltre esprimere un sentito ringraziamento al presidente uscente Eugenio di Marzio, per l’impegno profuso in questi anni alla guida della sezione. “Un ringraziamento speciale va a Eugenio di Marzio, che ha guidato la sezione prima di me e che sicuramente sarà un preziosissimo aiuto per tutti noi”, ha aggiunto.
Tra le prime iniziative approvate dal nuovo consiglio, Marco Grilli ha sottolineato l’importanza di promuovere la Sezione “Majella” tra i giovani, con l’avvio di una campagna di iscrizioni mirata e la costituzione di un Gruppo Giovani. Inoltre, sono in programma l’organizzazione di corsi di escursionismo, alpinismo e scialpinismo, che dovrebbero partire già nei prossimi mesi.
“Abbiamo tante idee da mettere in pratica, e il nostro obiettivo è farlo nel miglior modo possibile”, ha proseguito Grilli. “A nome mio e dei consiglieri eletti, desidero ringraziare tutte le socie e i soci che ci hanno votato e il cui entusiasmo sarà una forte motivazione per farci lavorare tanto e bene.”
La Sezione “Majella” di Chieti si prepara così ad affrontare i prossimi anni con nuovi progetti e una rinnovata energia, continuando a portare avanti la tradizione di amore per la montagna e di solidarietà che da sempre caratterizza il Club Alpino Italiano.
Il Club Alpino Italiano (CAI), fondato nel 1863, è una delle più importanti associazioni italiane di alpinismo e attività all’aria aperta. Promuove la cultura della montagna, la tutela dell’ambiente alpino e la sicurezza in montagna, offrendo opportunità di escursionismo, alpinismo, sci alpinismo e altre attività outdoor. Il CAI gestisce anche una rete di rifugi e sentieri, coinvolgendo oltre 300.000 soci in tutta Italia.
La Sezione CAI “Majella” di Chieti, fondata nel 1872, è una delle più antiche e attive sezioni del CAI. Si dedica alla promozione della cultura montana, con particolare attenzione alla valorizzazione del massiccio della Maiella e delle aree circostanti. La sezione organizza escursioni, attività alpinistiche, corsi di formazione e iniziative per la tutela dell’ambiente, con un forte impegno nella promozione della cultura del rispetto per la montagna e per il territorio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link