Grande colpo di mercato in arrivo in casa blucerchiata. Il nuovo tecnico Leonardo Semplici può dunque gioire per un rinforzo importante.
La Sampdoria con il cambio di allenatore spera di uscire fuori da un momento di crisi davvero terribile. La squadra ligure infatti ha cominciato a lavorare settimana scorsa agli ordini di mister Leonardo Semplici. La società e soprattutto i tifosi dunque si augurano che l’andazzo sia ben diverse rispetto a quelle precedenti targate Sottil e Pirlo.
E’ chiaro però che per dare una mano all’ex allenatore di Spal e Spezia, il club blucerchiato dovrà andare a rinforzarsi parecchio sul mercato. Le ragioni principali sono due. La prima è che Semplici ha bisogno di determinati calciatori per esprimere al meglio il suo gioco e le sue idee. La seconda invece è che il Doria fino ad ora è stato realmente falcidiato dagli infortuni, e ha bisogno di nuove alternative, soprattutto per far fronte ad alcuni lunghi stop.
Di conseguenza dunque il direttore sportivo Pietro Accardi si è già messo in moto, e sta seguendo diversi calciatori pronti ad arrivare a Genova senza un costo eccessivo. E uno di questi sembra essere stato già individuato. Il nome in questione infatti scioglierà il prestito con il suo attuale club per trasferirsi poi proprio in blucerchiato.
Idee precise per la Samp
Proprio per le ragioni che elencavamo prima, la società doriana dovrà prima di ogni cosa comprare almeno un nuovo difensore centrale. E l’idea è proprio quella di spendere il meno possibile, visto che già in estate il club ha fatto pesanti investimenti.
Come intuibile l’affare più fattibile da questo punto di vista è quello di un prestito, secco o con diritto di riscatto. A tal proposito però il dirigente doriano ha già trovato profilo adatto. Si tratta di Matteo Lovato.
Serve sciogliere il vecchio prestito
Il cartellino del difensore centrale è di proprietà della Salernitana, che però in estate lo ha girato in prestito al Sassuolo. Nel club neroverde però il ragazzo ha giocato molto poco fin qui, e per questa ragione non sarebbe da escludere lo scioglimento dell’accordo.
A quel punto dunque gli altri club interessati potrebbero farsi avanti con la societĂ granata per acquistarlo a loro volta. E tra queste anche la Samp sarebbe attentissima. Al momento sono semplici idee, ma chissĂ che queste non diventino qualcosa di piĂą.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â