Nell’undicesima di andata di serie A l’ambiziosa matricola Trapani Shark, che era seconda assieme a Virtus Bologna e Brescia, ha rimandato a casa battuta per la prima volta la capolista Trento grazie a un trentello di Amar Alibegovic e, quindi, ha dimezzato il -4 che la divideva dalla vetta. Ne ha tenuto il passo Brescia che, ospitando Napoli, ha rispettato il pronostico contro la cenerentola ancora al palo. L’altra neopromossa Pallacanestro Trieste 2004, che perdeva da quattro turni di fila, invece ha fatto saltare il banco nonostante la cura Dusko Ivanovic in casa della Virtus Bologna, non più damigella d’onore.
Varese, risollevatasi dal penultimo posto, ha rimandato a casa battuta l’Olimpia Milano che vola in Eurolega, ma nona in campionato per classifica avulsa è fuori al momento dalla zona coppa Italia a fine andata e in prospettiva da quella scudetto a fine stagione regolare. I meneghini hanno gli stessi punti, 12, con cui PallTS è ora sesta, mentre Treviso è settima avendo battuto la Vanoli Cremona, di nuovo penultima da sola, con una tripla sulla sirena e Derthona Tortona ottava. Le precede, 4 lunghezze avanti, Reggio Emilia che è passata a Sassari e ha agganciato la Virtus Bologna a quota 16.
L’11^ si era aperta sabato 14 dicembre con due anticipi. Il primo di medio – alta classifica è andato al Derthona Tortona sulla Reyer Venezia con i piemontesi ora ottavi a 12 punti, mentre i veneziani restano undicesimi a 8, alla pari con Sassari e ora Scafati. Il secondo spareggio di quota 6 è stato appannaggio di Scafati su Pistoia sfida di medio – bassa graduatoria decisa dopo due supplementari.
Serie A
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link