Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Borse di studio a figli addetti turismo della penisola sorrentina #finsubito prestito immediato


“Sosteniamo economicamente le famiglie dei lavoratori e premiamo l’impegno di neodiplomati e neolaureati, a cominciare da quelli che puntano a lavorare nel settore turistico”. Sono gli obiettivi dichiarati da Luana Di Tuoro e Costanzo Iaccarino, rispettivamente presidente e consigliere dell’Ente Bilaterale Turismo Campania (Ebtc) che oggi hanno consegnato 48 bonus una tantum per il sostegno allo studio ad altrettanti figli di dipendenti delle aziende turistiche della penisola sorrentina.

“Una iniziativa importante per il nostro comparto – ha sottolineato Felice Casucci, assessore al Turismo della Campania – perché alimenta l’impegno degli operatori premiando i sacrifici dei dipendenti che sostengono la crescita culturale dei propri figli che spesso continuano l’attività dei padri. E questo ricambio generazionale mantiene vivo un comparto importantissimo per l’economia della Regione”.

Per il 2024 l’ente ha messo ben 95 borse di studio a disposizione dei figli dei dipendenti di alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, campeggi e stabilimenti balneari, diplomatisi o laureatisi nell’anno che sta per concludersi. Il bando ha previsto l’assegnazione di 50 contributi una tantum da 500 euro per chi ha superato l’esame di Stato al termine dell’anno scolastico 2023/2024; 20 contributi una tantum da 750 euro per i diplomati presso scuole superiori a indirizzo turistico; altri 20 contributi una tantum da 1.000 euro per i laureati tra il primo novembre 2023 e il 31 ottobre 2024; cinque contributi una tantum da 1.500 euro per i laureati in discipline a indirizzo turistico tra il primo novembre 2023 e il 31 ottobre 2024. Il bando ha stabilito che i contributi fossero riservati ai lavoratori e/o ai figli di lavoratori dipendenti di aziende aderenti all’Ebtc da almeno due anni o due cicli di lavoro e che gestiscono alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio e stabilimenti balneari sul territorio della Campania.

“Iniziative simili rispondono a due fondamentali esigenze – hanno sottolineato Di Tuoro e Iaccarino durante la cerimonia svoltasi nel centro servizi dell’Ebtc a Sorrento e coordinata dal giornalista Antonino Siniscalchi –. Da una parte, testimoniare in modo concreto la riconoscenza ai lavoratori delle aziende turistiche sostenendo il reddito delle loro famiglie ormai eroso dall’inflazione galoppante. Dall’altra, supportare l’istruzione e la formazione dei giovani in vista del loro inserimento in un mercato del lavoro che, soprattutto relativamente al turismo, è diventato alquanto competitivo”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui