Sorso Che il parroco di San Pantaleo, don Luca Collu, abbia deciso di registrare un album musicale per finanziare l’oratorio non è una novità: lo aveva già annunciato tempo fa e lo ha fatto. La notizia è che ora è arrivato anche il lancio ufficiale del singolo “Benvenuto al mondo”, che è avvenuto oggi, 15 dicembre, sullo stesso profilo facebook del sacerdote. Il brano è accompagnato da un video girato in città, tra il centro storico e la Marina di Sorso. In sostanza il video è un promo per calamitare l’attenzione sull’album, “un’assaggino”, con lo stesso obiettivo iniziale di regalare alla città un sogno che coltiva da tempo.
Da qualche anno, infatti, il giovane e instancabile sacerdote lavora a costruire uno spazio nuovo e accogliente per i giovani sorsensi. «L’idea – aveva spiegato in una diretta facebook – è di dare loro la possibilità di crescere e fare esperienze che possano aiutarli a diventare uomini e donne capaci di abitare questo mondo nel modo più bello».
Alla realizzazione dell’album di don Luca ha partecipato la band Senza Base, che ha curato gli arrangiamenti. Ma il parroco è andato oltre, inserendo anche due tracce realizzate in collaborazione con la direttrice del coro polifonico turritano, Laura Lambroni, e incidendo un pezzo rap con il portotorrese Pauz Sanna, che ha prestato voce e creatività.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link