Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Notizie – Open Innovation #finsubito prestito immediato


Produrre nello Spazio, in condizioni di microgravità ideali per mettere a punto materiali che sarebbe difficile realizzare sulla Terra. Con questo obiettivo molto specifico è nata Interstellar Space Technologies, impresa inglese che ora lancia una Challenge di innovazione per sviluppare la produzione in orbita di un prototipo di piccola fabbrica di superleghe, da riportare poi sulla Terra.

La sfida internazionale lanciata da Interstellar – aperta fino al 31 gennaio 2025 – si colloca a pieno titolo nel nuovo orizzonte della Space Economy, che guarda sempre più ad applicazioni terrestri.

L’azienda chiede di sviluppare un processo di produzione miniaturizzato per ottenere superleghe ad alta temperatura nello Spazio, progettando e realizzando un prototipo di una piccola fabbrica in grado di operare in condizioni di microgravità per produrre quantità specifiche di superleghe.

In particolare, si vuole rispondere al crescente bisogno – nei settori dell’energia, dell’automotive oltre che aerospaziale – di metalli con accresciute proprietà meccaniche ed elevata resistenza a corrosione e ad alte temperature.

Le soluzioni ricercate intersecano il campo dell’Industria 4.0 e quello della sostenibilità in diversi ambiti e riguardano movimentazione dei materiali, ottimizzazione dei processi, controllo di qualità.

Dunque le competenze richieste nei team sono multidisciplinari e variano dall’ingegneria aerospaziale alla scienza dei materiali, dall’ingegneria dei processi di produzione alla robotica, dall’automazione e alla manifattura additiva, dai trasporti spaziali alla fabbricazione di metalli e leghe.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Una sfida ad alto tasso di innovazione, dunque, ora ospitata nella sezione Open Challenge di questa piattaforma, dedicata all’incontro tra grandi aziende da un lato e startup e innovatori dall’altro, in collaborazione con Enterprise Europe Network – EEN, la più grande rete internazionale di servizi per le PMI.

Per saperne di più e partecipare vai alle sfide aperte su Open Challenge e tra quelle internazionali seleziona la sfida di Interstellar Space Technologies.

Per informazioni si può scrivere al Consorzio Simpler: simpler2@finlombarda.it.

Simpler è il punto di accesso alla rete EEN per le imprese di Lombardia ed Emilia-Romagna. È coordinato da Finlombarda S.p.A., la società finanziaria di Regione Lombardia che per le PMI ha attivato diversi servizi, tra cui – in collaborazione con Regione – gli Open Webinar per lo sviluppo sostenibile delle imprese.

Nessun allegato selezionato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui