Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scoccimarro, 200mln per lo sviluppo sostenibile #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 “Questa manovra da quasi 200 milioni di euro (199.600.000 per l’esattezza) conferma politiche decise e ponderate da parte della Regione in campo ambientale, con un tema in particolare, quello dello sviluppo sostenibile, che è presente anche in molte delle norme e capitoli di altri assessorati (pensiamo, ad esempio, ai contributi per il fotovoltaico a imprese e privati, così come ai progetti legati all’idrogeno). Credo che stiamo davvero seguendo la strada giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con FVGreen, ossia la neutralità climatica almeno 5 anni prima degli obiettivi europei 2050”.


Così è intervenuto oggi in Aula l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro, commentando l’approvazione delle voci di spesa di propria competenza nella legge di Stabilità, partendo “dal lavoro di Arpa (cui destiniamo 23,5 milioni di euro, oltre a 800.000 euro di investimenti per laboratorio e mezzi nautici) e tutti i protocolli di vigilanza ambientale tesi a garantire continuità al sistema virtuoso sin qui costruito al fianco delle imprese, cittadini ed enti pubblici”.


L’assessore ha ricordato le importanti risorse stanziate per accompagnare la transizione ecologica ed energetica delle Pubbliche amministrazioni e dei privati: “oltre 40 milioni per la difesa del suolo e il contrasto al dissesto idrogeologico, di cui 5,6 milioni per la manutenzione dei corsi d’acqua comunali e 4,5 milioni di euro destinati ai Comuni per la realizzazione di condotte destinate al convogliamento di acque meteoriche. Sono misure che contribuiscono ad aumentare la resilienza del nostro territorio agli effetti dei cambiamenti climatici, proteggendo così le nostre comunità e il nostro patrimonio naturale. A queste – ha specificato Scoccimarro – si aggiungono i fondi destinati alle operazioni di dragaggio e messa in sicurezza della costa (15 milioni di euro, di cui 1,5 per il lungomare di Trieste), nonché ai ripascimenti delle spiagge di Grado e Lignano”.


Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Proseguono le agevolazioni per i carburanti, con uno stanziamento di 55 milioni di euro, i contributi per la rimozione dell’amianto (5 milioni totali), gli allacci fognari privati e imprese (oltre 1 milioni di euro) e le linee contributive per il recupero delle acque meteoriche e il loro riutilizzo. Confermato anche l’impegno nella di sensibilizzazione e contribuzione all’uso sostenibile della plastica, che si traduce nei 120mila euro a favore degli enti pubblici e nei 500mila euro per le microimprese della ristorazione per l’acquisto di casette dell’acqua, erogatori e altri strumenti utili a ridurre l’inquinamento.


Non mancherà la contribuzione per gli Eco Eventi Fvg, che la Regione sosterrà con 2 milioni di euro nel 2025 a beneficio di quelle associazioni e società che si impegnano nel garantire la sostenibilità ambientale dei loro eventi sportivi, culturali, musicali e sagre. “A questo riguardo – ha aggiunto l’assessore – abbiamo predisposto anche una norma per riaprire i termini con un secondo bando per la seconda metà del 2025”.


Un’altra misura approvata riguarda l’incentivo riservato ai Comuni per organizzare nell’ambito di Go!2025 di spettacoli con luci in alternativa ai fuochi d’artificio, al fine di “diminuire l’impatto acustico, luminoso e atmosferico e di non provocare alcun disagio ai soggetti più deboli come gli animali domestici e selvatici, ma anche anziani e bambini, o persone ammalate”.


Tra le voci iscritte a bilancio figurano inoltre i 5 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e i 2,4 milioni di euro per associazioni, società sportive ed enti del terzo settore che si occupano di animali per l’efficientamento ecologico delle loro sedi. “Meno emissioni e minor consumo dell’acqua concorrono altresì alla sostenibilità ambientale – ha sostenuto a riguardo Scoccimarro -, ma al tempo stesso anche a un risparmio economico che si tramuta in un miglior servizio per i cittadini, i consociati e gli utenti”.


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer), l’esponente della Giunta ha annunciato la prossima apertura di un apposito bando, con una dotazione di 2,4 milioni di euro, che “prevedrà un importante criterio di sostegno alle fasce più deboli, parallelamente, grazie all’accordo con Enea, svilupperemo la Cer regionale ‘Io Sono Friuli Venezia Giulia’, un’iniziativa che ancora una volta vede la Regione leader nella transizione energetica nel proprio territorio ed esempio per altre regioni”.


Infine, Scoccimarro ha ricordato i 2 milioni di euro stanziati per i “polmoni verdi urbani”, ovvero la concessione di contributi ai Comuni (nella misura massima di 300mila euro ciacuno) volti alla progettazione e l’esecuzione di interventi di realizzazione o di riqualificazione di aree verdi nei centri abitati, compresa la realizzazione di sistemi di sicurezza per la protezione delle aree stesse.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui