L’Italia si aggiudica la sede della finale di Supercoppa Europea per il 2025. A Torino invece le final four di Nations League, ma gli azzurri devono battere la Germania ai quarti di finale
Da Udine a Torino. In caso di vittoria dell’Italia nei quarti di Nations League, nel doppio appuntamento contro la Germania nel marzo 2025, le Final Four si disputeranno a Torino dal 4 all’8 giugno 2025. Si giocherebbe nei due stadi del capoluogo piemontese (quelli della Juventus e dei granata). In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda. A Udine, quindi, cosa si disputerà al posto della Nations? La finale di Supercoppa Europea 2025. Lo ha annunciato l’Uefa nel corso del Comitato esecutivo riunito a Losanna.Â
Supercoppa Uefa per la prima volta in Italia
La sfida, che metterà di fronte la squadra vincitrice della Champions League a quella dell’Europa League, si giocherà così al Bluenergy Stadium-Stadio Friuli il 13 agosto 2025. Per la prima volta, da quando l’ultimo atto della manifestazione non prevede due gare di andata e ritorno, sarà l’Italia a ospitare la finale.
«La Supercoppa a Udine è uno straordinario successo italiano. Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuti», ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc. Così, invece, il d.g. dell’Udinese, Franco Collavino: «Il nostro progetto, ancora una volta, si conferma vincente per attrarre eventi e valorizzare tutto il territorio. Ringraziamo per la fiducia Figc e Uefa e siamo sicuri che la ripagheremo ospitando al meglio la Supercoppa nello scenario di uno degli stadi più all’avanguardia in Europa».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â