Il 29enne arrestato dopo lo scontro con i carabinieri di Sassari.
Un 29enne di Sassari è stato arrestato ieri notte dai carabinieri dopo aver forzato un posto di blocco in via Pascoli. Il giudice ha disposto per lui l’obbligo di dimora dalle 20 alle 6 e ha convalidato l’arresto al termine della direttissima, avvenuta questa mattina presso il tribunale di Sassari, dove l’indagato è stato difeso d’ufficio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30, quando l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, non ha rispettato l’alt imposto dai carabinieri e ha tentato di fuggire, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità. Dopo aver percorso diverse strade del centro, ha urtato frontalmente la pattuglia in via Pavese, oppugnando resistenza, costringendo i militari a immobilizzarlo. Due carabinieri sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso con una prognosi di cinque giorni.
Durante il controllo, è stata trovata una piccola quantità di cocaina nell’auto del giovane, che è risultato positivo all’alcol test, rifiutando però il test per altre sostanze stupefacenti. Il 29enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e detenzione di droga.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link