Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Commercio, Rocco Invernizzi (FdI): “A Natale acquistiamo sotto casa per il bene dell’economia cittadina” #finsubito prestito immediato


“A Natale compra locale e fai crescere l’economia cittadina. Le attività commerciali e artigianali sono l’anima delle nostre comunità, luoghi che non solo offrono beni e servizi, ma anche relazione, accoglienza e qualità”. E’ l’appello di Rocco Invernizzi, capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia che, in un video social, vuole stimolare i liguri ad acquistare i regali da mettere sotto l’albero nei negozi evitando lo shopping on line.
“E’ importante sostenere il commercio locale – prosegue Invernizzi – soprattutto in vista delle festività natalizie, un periodo cruciale per molti negozianti. Ed è per questo motivo che ritengo fondamentale incoraggiare i consumatori a fare acquisti nei negozi di prossimità, piuttosto che nelle grandi piattaforme online”

Per l’alassino, il motivo non è affatto ideologico: ” il vantaggio di acquistare nei negozi sotto casa, innanzitutto, è dato dalla possibilità di avere il prodotto immediatamente, senza dover aspettare i tempi di consegna. In secondo luogo – prosegue il capogruppo di fdi – acquistando nei piccoli esercizi commerciali, si supporta l’economia locale, creando occupazione e rafforzando il tessuto sociale.”

Ma i vantaggi, per Invernizzi, sono legati anche ad altri fattori: “i commercianti locali offrono un servizio più personalizzato e una consulenza esperta che le piattaforme online non possono replicare”.
I negozi di prossimità, infatti, non sono solo luoghi di vendita, ma veri e propri presìdi sociali che contribuiscono a mantenere vivi i centri storici e i quartieri. Sono luoghi di relazione, accoglienza e qualità, spesso capaci di proporre prodotti unici e personalizzati. “Con questa iniziativa – continua Invernizzi – vorrei ricordare ai cittadini che scegliere un negozio sotto casa non è solo un atto di acquisto, ma anche un gesto di grande responsabilità verso la comunità in cui viviamo”

Ed ecco allora l’appello finale del consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Crediamo con forza che, almeno in occasione di questo Natale, ciascuno di noi possa fare un gesto concreto per sostenere i negozi di prossimità. Acquistare nei negozi del nostro territorio non è solo un atto d’acquisto: significa dare un segnale importante di appartenenza e solidarietà, oltre che contribuire a sostenere economicamente le nostre comunità. Ecco perché ritengo giusto promuovere un consumo consapevole e responsabile, invitando i cittadini a scegliere il commercio locale come modo per sostenere l’economia del territorio e preservare la dimensione sociale delle città”, conclude Invernizzi.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui